in data 15-07-2018 11:16 PM
Buona Sera, il mio Samsung Galaxy S8+ non invia SMS, da un punto interrogativo (!) rosso, ma gli riceve, GRAZIE IN ANTICIPO
in data 16-07-2018 11:41 AM
Ciao Probag586, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai già provato ad inserire SIM di altri gestori telefonici e a verificarne il funzionamento? Hai svuotato la cache dell'applicazione messaggi?
Potrai effettuare questa operazione nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Applicazioni;
- Messaggi;
- Memoria Archiviazione:
-Svuota cache.
Ti consiglio di cancellare solo la cache e non i dati al fine di non rischiare di perdere lo storico degli stessi.
Dopo aver eseguito tale operazione, effettua un riavvio del dispositivo e verificane il funzionamento.
Facci sapere
Ciao
in data 16-07-2018 11:59 AM
Ho provato ha svuotare la cache ma nessun risultato, non ho la possibilità di provare con un altra scheda sim
in data 17-07-2018 10:17 AM
Ciao Probag586,
potresti provare a effettuare un test del tuo S8+ in modalità sicura?
Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio
Facci sapere!
Ciao
in data 17-07-2018 10:24 AM
Ho provato anche in modalità sicura, stesso errore 😐😐😐
in data 19-07-2018 04:42 PM
Ciao Probag586,
alla luce dell'esito delle prove, è possibile che l'anomalia sia legata alla scheda SIM: proprio per questo sarebbe opportuno provare il dispositivo con una SIM differente, al fine di verificarne il funzionamento.
Hai avuto modo di rivolgerti al tuo gestore telefonico per effettuare delle verifiche?
Facci sapere!
Ciao
in data 19-07-2018 05:06 PM
Grazie di nuovo.
Ho inserito un altra scheda sim sul mio S8 Plus, dava lo stesso problema !!!
🙄🙄🙄
in data 24-07-2018 12:20 PM
Ciao Probag586,
capisco.
Sarebbe opportuno effettuare alcune verifiche con il tuo gestore telefonico, in modo tale da verificare se ci sono anomalie da quel punto di vista.
Se non dovessi ottenere risultati, ti suggerisco di provare a effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida
Dopo aver eseguito il backup, esegui un hard reset seguendo quanto indicato in questa guida.
A seguito dell'hard reset, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.
Facci sapere!
Ciao
in data 24-07-2018 01:37 PM
Ho già provato ha resettare il dispositivo è fa lo stesso errore
in data 01-08-2018 10:39 AM
Ciao Probag586,
ti suggerisco di effettuare delle verifiche con il gestore telefonico, al fine di verificare se vi sono particolari impostazioni a livello di rete.
In alternativa, poichè le prove suggerite non hanno avuto alcun effetto positivo, ti posso consigliare di fare riferimento a un centro di assistenza autorizzato, che potrà effettuare delle verifiche più approfondite.
Se desideri, puoi rispondere indicando il C.A.P. della tua zona: potrò così suggerirti il centro più vicino!
Facci sapere.
Ciao