in data 18-03-2021 10:29 PM
Buonasera,
da un paio di mesi riscontro un peggioramento sullo spazio libero sulla memoria interna.
Ho provveduto a disinstallare numerose App ma dopo qualche giorno la situazione torna ad essere critica.
Ho anche rimosso video, foto, ripulito cache...
L'analisi memoria segnala 7 Giga sotto la voce altro di cui non ne capisco la natura.
La memoria occupata è di 31 Giga su 32.
Esiste una soluzione?
Ho rimosso praticamente tutto e nonostante anche la disinstallazione di altre app lo spazio non viene liberato.
Grazie.
Alessandro
in data 18-03-2021 10:58 PM
in data 19-03-2021 08:25 AM
Ho già una scheda sd esterna ma pur spostando tutte le app spostabili il problema dell'occupazione sulla memoria interna non si risolve.
L'occupazione cresce senza che riesca a capire quale sia la causa. Analizzando la memoria la voce altro evidenzia 7 Giga di cui non so quale sia l'origine.
Alessandro
in data 22-03-2021 01:38 AM
in data 22-03-2021 01:59 PM
Assolutamente no. Nessun gioco installato. Non riesco a spiegarmi del perché di tutto questo spazio sotto la voce "Altro".
Volevo evitare il reset del dispositivo e trovare una soluzione alternativa.
Non so se app come Instagram e Facebook possano incidere ma non penso perché il loro spazio viene conteggiato sotto "Applicazioni " ed in più Instagram è sulla scheda sd.
in data 22-03-2021 02:21 PM
Non è l'applicazione in sé che ti occupa spazio ma i dati che vengono scaricati dall'applicazione. Non ho Instagram né Facebook ma per esempio WathsApp, se vai sotto la directory con il nome dell'applicazione con Archivio o Gestione file e cerchi la sottodirectory Media vedrai che ci sono altre directory dove vengono appoggiate le foto o i video che ricevi, sotto Telegram uguale, forse sono questi ad occuparti 7 giga di spazio e forse instagram e Facebook si comportano nella stessa maniera. Nel caso fosse così dovresti dalle impostazioni di ogni singola applicazione selezionare un percorso sulla sd card per il salvataggio dei media ricevuti.
By
in data 22-03-2021 03:58 PM
in data 22-03-2021 04:01 PM
Ho controllato ma sia Telegram che WhatsApp hanno lo scaricamento media automatico disabilitato.
Sul percorso dove andare a fargli poi mettere i media scaricati non ho trovato specifica voce.
Ma non credo sia quello il motivo dei quasi 8 G su "Altro".
in data 22-03-2021 04:05 PM
in data 22-03-2021 04:21 PM
Quelle voci dovrebbero rientrare sotto immagini/video/audio/file di installazione dell'immagine postata, quindi escluse dal conteggio "Altro".