Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema memoria interna Galaxy J5 2017

(Argomento creato il giorno: 16-06-2019 06:07 PM)
1157 Visualizzazioni
Master82
First Poster
Opzioni

Salve, da un po' di tempo ho riscontrato un problema con il mio Galaxy J5, in pratica nonostante il dispositivo sia quasi completamente vuoto (non ci sono nè app personali, nè foto o video, nè file di alcun genere) e disponga di ben 16 GB, la memoria risulta sempre piena e non mi permette di scaricare nulla. Cosa sta succedendo? Come posso risolvere?

Grazie,

Filippo.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Master82, ti do il benvenuto nella Community Samsung :handshake:

è mio dovere indicarti che parte della memoria è occupata dal sistema operativo e dai contenuti preinstallati.

La memoria a disposizione dell'utente è il 62% quindi circa 10GB.

Ti consiglierei, comunque di:

• effettuare una pulizia del sistema, accedendo a impostazioni > assistenza dispositivo > memoria archiviazione> pulisci ora
  • verificare sull'archivio che non ci siano efettivamente dei files multimediali e spostarli su un altro supporto, ad esempio sulla microSD
  • verificare quante e quali applicazioni sono installate, e quanto occupano. Considera che app come Facebook e Whatsapp necessitano di molto spazio
  • esaminare la memoria interna accedendo a impostazioni > assistenza dispositivo > memoria archiviazione> tasto con i tre pallini in alto > analisi della memoria

Resto a disposizione! :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes