Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema mantenimento APN ibox.tim.it (TIM WEB) con tablet Samsung gt_N5100 da 8 pollici

(Argomento creato il giorno: 11-10-2013 02:37 PM)
1111 Visualizzazioni
rozamba1
First Poster
Opzioni
  • Ho acquistato un tablet Samsung GT-N5100 da 8.0 pollici . Ho una sim di TIM con l'offerta per tablet di 5gb di traffico. Quando vado in "altre impostazioni", "reti mobili", "profili" e scelgo tra le tre ozioni presenti l'APN TIM WEB (ibox.tim.it). per qualche minuto mi mantiene questo settaggio poi me lo perde e mi ritorna su l'APN TIM WAP con aggravio di costi di traffico dati in quanto è l'APN per gli smartphone.

Come posso fare in odo che mi mantenga la scelta dell'APN?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Hai già provato a contattare l'operatore telefonico in modo da verificare se è possibile settare l'APN "Web" come predefinito, attraverso i servizi della SIM?

Attendo un tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
rozamba1
First Poster
Opzioni

Purtroppo si e mi ha detto di rivolgermi ad un centro samsung

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao rozamba!

Hai anche già provato a rimuovere l'APN WAP?

In questo modo (salvo un ripristino degli APN manuale od un cambio SIM) dovrebbe utilizzare solo l'APN WEB predefinito (che risulterebbe anche essere l'unico configurato sul dispositivo).

Attendo tue news Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
rozamba1
First Poster
Opzioni

Avevo fatto anche quello!

Comunque ho risolto ieri, sono andato al centro SAMSUNG di Via Savona 127 a Milano e mi hanno reinstallto il sw e subito è andato tutto a posto, tra l'altro ho trovato delle persone veramente gentili e disponibili.

Grazie

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Perfetto Smiley Strizza l'occhio

Sono contento che tu abbia risolto!
0 Likes