in data 28-12-2020 10:09 PM
Buonasera,
Da oramai una settimana ho cambiato la sim in seguito al cambio di gestore. Ora non riesco più ad inviare sms, ho controllato il numero del centro messaggi ed è corretto, secondo la compagnia telefonica è tutto ok. Il dispositivo è stato aggiornato, quindi c'è l'ultima versione dell'app messaggi. Non so che fare.
in data 29-12-2020 03:24 PM
Ciao Members_c1YY4R3, benvenuto in Community
ti consiglierei di fare una prova incrociata testando la tua sim su un altro telefono e, viceversa, un'altra sim sul tuo telefono.
Hai eseguito la portabilità del numero? In tal caso è possibile che i servizi sulla nuova sim non siano ancora attivi e lo saranno quando sarà disattivata la vecchia sim.
Laddove il test sopra indicato dovesse confermare il fatto che il tutto dipenda dall'operatore, come sono quasi certa che sia, ti consiglierei di contattare il tuo gestore telefonico e chiedere un reset dei servizi della sim.
Naturalmente prima attendi i canonici due o tre giorni nel caso in cui abbia fatto la portabilità.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-12-2020 10:43 PM
Grazie per la risposta, ma sono ormai 7/8 giorni che uso la Sim nuova, funzionano tutte le altre funzioni eccetto l'invio degli sms. Proverò ancora sul vecchio telefono la sim, ma veramente non riesco a capire il problema.