Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema impronta digitale

(Argomento creato il giorno: 10-08-2020 01:06 PM)
478 Visualizzazioni
REgelly
Student
Opzioni
Salve, ho un Samsung Galaxy A70 e ho riscontrato un problema riguardo l'impronta digitale. Tutto è successo dopo l'aggiornamento ad One Ui 2.0 e Android 10. Quando provo a impostare l'impronta digitale del telefono, esce questo errore:

image

Qualcuno mi può aiutare? Cosa devo fare? Grazie.

5 Risposte
Matt1846
Pathfinder
Opzioni
il sensore deve avere qualche tipo di problema hardware, ti consiglio di andare in un centro assistenza Samsung certificato per fare delle ricerche approfondite sul problema
REgelly
Student
Opzioni
Grazie, comunque con android 9 funzionava, andrò in assistenza.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao REgelly,

ti confermo che al fine di ripristinare il corretto funzionamento del sensore relativo all'impronta digitale è necessario recarsi in un centro di assistenza Samsung per la calibrazione del componente.

Cliccando qui troverai l'elenco dei nostri centri.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
FrancescaPia
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, dopo l'ultimo aggiornamento non sono riuscita ad aggiungere le impronte digitali
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @FrancescaPia, bentornata in Community! 🙂

Puoi indicarci quale modello di smartphone Galaxy possiedi?

Se le impronte digitali erano già registrate prima di eseguire l'aggiornamento software, non è necessario registrarle nuovamente. Hai difficoltà nell'aggiunta di nuove impronte oppure hai rimosso quelle già presenti, ma non riesci e registrarle nuovamente?

Anche nel tuo caso compare la voce "Calibrazione sensore impronte digitali richiesta"?

Per caso lo smartphone è stato sottoposto di recente a una riparazione? 

Nell'attesa di avere queste informazioni, ti chiedo di effettuare il seguente test di diagnostica per verificare il funzionamento del sensore delle impronte digitali:

• apri l'applicazione Telefono
  • seleziona il tastierino numerico e digita *#0*#
  • premi su SENSOR
  • individua l'ultima voce, ossia Fingerprint Test: premi su "Normal Scan" e attendi che il dispositivo termini l'analisi. Se il sensore funziona bene, dovrebbe comparire una tabella con dei valori numerici e la voce "Pass" su tutte le voci

Per uscire da questo menu è sufficiente premere il tasto EXIT poi tornare indietro con il comando a sfioramento.

Se il test sul sensore va a buon fine, è possibile che l'anomalia abbia origine software.

Attendo un tuo riscontro per proseguire l'analisi. Grazie! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes