Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema immagini scheda microsd

(Argomento creato il giorno: 30-01-2022 07:04 PM)
718 Visualizzazioni
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, ho montato una microsd per ampliare la memoria del mio A52S 5G. Ho notato però che probabilmente le foto me le salva direttamente nella micro sd e quando voglio inviarle per esempio su WhatsApp non me le trova..mi trova e mi fa selezionare solo quelle che sono nella memoria interna. Come posso risolvere? O impostare di salvarle nella memoria interna? Grazie in anticipo
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Mi sembra strano. Magari il problema è legato a WhatsApp.
Provi ad andare in "Imostazioni/Applicazioni" e clicchi su WhatsApp dunque clicchi su "Memoria di Archiviazione" e poi su "Svuota cache". Poi provi a vedere se il problema persiste.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 Risposte
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Buonasera, ha la One UI 4.0?

Mio dispositivo:
Samsung Galaxy A52s 5G
One UI 4.0 (Android 12)

Ho provato a fare una ricerca tra le impostazioni e non ho trovato la funzione nemmeno dove mi sembrerebbe più intuitivo cercare (in Assistenza dispositivo e batteria).
Dunque credo che potrei avere anche io lo stesso problema (sempre se non ha una versione differente del OS).
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Ciao, si ho la One UI 4.0 e android 12.

Ho notato anche che per esempio su telegram, instagram ed altre app il problema non si presenta. Posso scegliere, o meglio, mi fa vedere tutte le foto anche quelle nella microSD.
Grazie
0 Likes
Soluzione
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Mi sembra strano. Magari il problema è legato a WhatsApp.
Provi ad andare in "Imostazioni/Applicazioni" e clicchi su WhatsApp dunque clicchi su "Memoria di Archiviazione" e poi su "Svuota cache". Poi provi a vedere se il problema persiste.
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta, ho provato e sembra funzionare. Ora me le fa sia vedere che selezionare. Spero rimanga cosi. Grazie ancora 😀
Kokoa
Pathfinder
Opzioni
Ottimo! Mi fa piacere che lei abbia risolto.
Nel caso le capitasse qualche disguido anche con altre app può attuare questa procedura per una qualsiasi di esse.
La cache è una memoria temporanea che raccoglie alcuni dati di modo da caricare più velocemente le app, i siti ecc. e capita che faccia cilecca, ossia che vi siano processi memorizzati in conflitto come è accaduto a lei per WhatsApp con la memoria di archiviazione.
Dunque, ecco qua una possibile soluzione anche per eventuali prossimi sassolini nelle scarpe (non sempre funziona, ma provare non costa nulla)!
Costy61
First Poster
Opzioni
Problema di memorizzazione foto nella scheda sd che spesso si smonta e riproduce le foto tagliandole
0 Likes