Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema di collegamento bluetooth tra Galaxy s4 (i9505) e Notebook AsusN51VG con OS Windows Vista.

(Argomento creato il giorno: 22-03-2014 10:47 AM)
8041 Visualizzazioni
christian111
First Poster
Opzioni

ho da poco ricevuto un Galaxy S4 e lo sto maneggiando per la prima volta.

Per il momento ho solamente settato alcune preferenze. Ora però sto cercando di impostare la connessione col mio notebook via bluetooth e sto incontrando delle serie difficoltà in quanto una volta attivato il bluetooth su entrambi i dispositivi, ciascuno di essi è visibile all'altro, subito dopo è possibile effetuare regolarmente il pairing, a quel punto il notebook da inizio all'installazione dei driver bluetooth per il Galaxy,ma questo è quello che succede:

-corretta installazione di Bluetooth Headset AG;

-corretta installazione di Bluetooth AV Source;

-MANCATA INSTALLAZIONE DI Bluetooth Peripheral Device;

Attenzione, non sto ripetendo per errore per tre volte un singolo errore, si tratta di tre errori identicamente descritti durante l'installazione di altrettanti driver non meglio precisati. (se ne aveste bisogno, fornitemi una mail cui potervi mandare le captures delle varie fasi dell'installazione coi relativi messaggi di errore)

Ho rovistato per tutta la notte su decine di forum prendendo atto che il problema è molto diffuso, ma senza tuttavia riuscire a trovare la soluzione.

qualcuno di voi che ha maggiore esperienza di me, può aiutarmi a risolvere questo problema per favore, in maniera da potere fare funzionare correttamente il galaxy s4 col mio notebook via bluetooth?

Attendo fiducioso il vostro aiuto.

0 Likes
19 Risposte
christian111
First Poster
Opzioni

ciao, io sul samsung s4 ho android 4.3, ma sul computer (che ha Win VISTA 32) ho una cpu Intel Core Duo P8600 a 2,4 ghz.

da quanto appare scritto nella pagiona dei download che mi hai indicato, non capisco se devo installare kies oppure kies3 (per il quale leggo che si raccomanda almeno una cpu Intel I5 da 3 ghz)

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao christian111! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Ti informo che la versione Android installata sul tuo smartphone, richiede l'utilizzo di Kies 3.0 come indicato precedentemente.

I requisiti minimi richiesti garantiscono un'esecuzione corretta del software, puoi comunque provare ad installare Kies sul tuo computer.

Tienimi aggiornato Robot Felice

0 Likes
christian111
First Poster
Opzioni

purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema con nessuno dei metodi suggeriti.

a questo punto ho acquistato un dongle usb Bluetooth 4.0 della Inateck (spero di non fare nulla di male indicando il produttore) che integra il protocollo 4.0 e questo dispositivo ha risolto definitivamente i problemi, infatti alla prima connessione col galaxy s4 il computer ha finalmente installato correttamente i drivers di tutti i dispositivi.

Nel frattempo lo stesso problema mi si era presentato anche su Lenovo SL510 con OS Win7 Pro x64, con embedded BT 3.0+edr, sebbene su questo computer (a differenza di quanto accadeva sul ASUS N51 con winvista x32) riuscisse ad installare anche il driver per il trasferimento dei file tra notebook e smartphone.

A questo punto, parlando da profano, mi viene da pensare che connettendosi ad un computer col galaxy S4 via BT, per ottenere la corretta installazione di tutti i drivers BT sia necessario che il BT del computer abbia almeno il protocollo 4.0 e non inferiore a questo....poi magari ditemi voi

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Fabrizio_M ha scritto:
Ciao christian111!

Avresti modo di effettuare ulteriori test con un modulo bluetooth esterno (come gli adattatori USB BT) o comunque su un altro PC con diverso sistema operativo?

Credo proprio che il tuo PC non stia correttamente installando il driver pur avendolo già a disposizione.

Tienimi informato Smiley Strizza l'occhio

Ciao christian111!

Ti faccio notare che Fabrizio_M ti aveva invitato ad utilizzare un adattatore bluetooth esterno, proprio per escludere che vi fossero problemi associati al controller bluetooth integrato sul tuo notebook.

Ti confermo che per sfruttare le funzionalità che il tuo smartphone offre via bluetooth, è necessario che il Client (in questo caso il notebook) disponga di un controller radio compatibile con la tecnologia bluetooth 4.0, al quale sono associati i servizi offerti.

Rimaniamo a disposizione

0 Likes
royalmax
First Poster
Opzioni

Ho un problema con la trasmissione bluetooth: una volta attivata in entrambe le unità, sembrano "vedersi", se trasferisco un file da pc a Note 4 è tutto ok, ma se cerco di fare il contrario, il noto cerca di inviare ma non riesce. Cosa posso fare?

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao royalmax!

Hai provato ad inviare un file dal Note 4 ad un altro smartphone?
0 Likes
royalmax
First Poster
Opzioni
Si, anche mia noglie ha un S3 e non c'è nessun problema fra i due smarrphone
0 Likes
Alessandro_C1
Voyager
Opzioni
in questo caso è possibile si tratti di un problema in ricezione del PC.

Hai provato ad aggiornare i driver del Bluetooth su windows?

0 Likes
royalmax
First Poster
Opzioni

Il notebook l'ho acquistato 10 giorni fa, aveva windows 8.1 ed e' stato aggiornato in automatico a win10 originale dal sito della Acer ed oltre al sistema operativo, ha aggiornato tutti i drivers presenti sul sistema

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ti consiglio di contattare l'assistenza relativa al Pc Smiley Strizza l'occhio
0 Likes