in data 22-03-2014 10:47 AM
ho da poco ricevuto un Galaxy S4 e lo sto maneggiando per la prima volta.
Per il momento ho solamente settato alcune preferenze. Ora però sto cercando di impostare la connessione col mio notebook via bluetooth e sto incontrando delle serie difficoltà in quanto una volta attivato il bluetooth su entrambi i dispositivi, ciascuno di essi è visibile all'altro, subito dopo è possibile effetuare regolarmente il pairing, a quel punto il notebook da inizio all'installazione dei driver bluetooth per il Galaxy,ma questo è quello che succede:
-corretta installazione di Bluetooth Headset AG;
-corretta installazione di Bluetooth AV Source;
-MANCATA INSTALLAZIONE DI Bluetooth Peripheral Device;
Attenzione, non sto ripetendo per errore per tre volte un singolo errore, si tratta di tre errori identicamente descritti durante l'installazione di altrettanti driver non meglio precisati. (se ne aveste bisogno, fornitemi una mail cui potervi mandare le captures delle varie fasi dell'installazione coi relativi messaggi di errore)
Ho rovistato per tutta la notte su decine di forum prendendo atto che il problema è molto diffuso, ma senza tuttavia riuscire a trovare la soluzione.
qualcuno di voi che ha maggiore esperienza di me, può aiutarmi a risolvere questo problema per favore, in maniera da potere fare funzionare correttamente il galaxy s4 col mio notebook via bluetooth?
Attendo fiducioso il vostro aiuto.
in data 24-03-2014 05:16 PM
Ciao christian111, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarmi se hai già effettuato l'installazione di Kies sul tuo PC?
All'interno di tale suite sono presenti anche i driver per il riconoscimento del GT-I9505 come modem
Tienimi informato!
in data 26-03-2014 03:35 AM
no, onestamente non sono riuscito ancora ad avere il tempo di installare alcuna applicazione.
Avevo letto che kies ha i drivers USB non avevo letto dei drivers bluetooth.
Dunque installando kies mi stai dicendo che il problema si risolve da se?
A proposito, nel post precedente avevo omesso di riportare il dettaglio degli errori di installazione bluetooth, restituiti dal mio notebook. li riporto qui di seguito (casomai potessere darti modo di capire se effettivamente si tratta di un problema risolvibile davvero con la sola installazione di kies oppure se fossero necessari anche ulteriori interventi):
È stato rilevato un nuov dispositivo connesso al computer, ma non è stato trovato il driver necessario per il corretto funzionamento. I produttori di dispositivi distribuiscono in genere i driver in un CD fornito con la dispositivo o tramite un sito Web. ID hardware dispositivo: BTHENUM\{00001801-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100.
Firma problema:
Nome evento problema: PnPDriverNotFound
Architettura: x86
ID hardware: BTHENUM\{00001801-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
-------
È stato rilevato un nuov dispositivo connesso al computer, ma non è stato trovato il driver necessario per il corretto funzionamento. I produttori di dispositivi distribuiscono in genere i driver in un CD fornito con la dispositivo o tramite un sito Web. ID hardware dispositivo: BTHENUM\{00001800-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100.
Firma problema:
ID hardware: BTHENUM\{00001800-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100
-------
Descrizione:
È stato rilevato un nuov dispositivo connesso al computer, ma non è stato trovato il driver necessario per il corretto funzionamento. I produttori di dispositivi distribuiscono in genere i driver in un CD fornito con la dispositivo o tramite un sito Web. ID hardware dispositivo: BTHENUM\{00001132-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100.
Firma problema:
ID hardware: BTHENUM\{00001132-0000-1000-8000-00805f9b34fb}_VID&00010075_PID&0100
in data 26-03-2014 12:02 PM
Ciao christian111!
Da quanto descritto, sembra che la periferica bluetooth del tuo portatile non venga correttamente gestita
Hai provato a riscaricare i driver della periferica direttamente dal sito del supporto ufficiale del produttore? Dai un'occhiata QUI
Posizionati su Driver & Tools e quindi seleziona il sistema operativo attualmente installato sul tuo PC (attenzione alla distinzione per 32 e 64 bit ).
A questo punto seleziona Bluetooth e procedi con download ed installazione driver!
Tienimi informato
in data 26-03-2014 01:43 PM
buongiorno, avevo nel frattempo esposto il problema anche a ASUS girandogli la stessa richiesta che ho postato qui e la loro risposta è stata la medesima che anche tu mi hai fornito.
In effetti ho effettuato le operazioni che sia tu che Asus mi avete invitato a fare, ma malgrado ciò il problema persiste.
Anche con i driver bluetooth aggiornati forniti dal sito della Asus al link che anche tu hai individuato, quando attivo il BT sia sul notebook che sul samsung S4, dopo avere effetuato il pairing (che viene efttuato senza errori di alcuna sorta) parte sul notebook la ricerca e l'installazione dei drivers BT ma mentre per l'AV SOURCE e l' HEADSET AG i drivers vengono subito rilevati e installati senza noie, per tutti gli altri servizi (immagino dovrebbero esserci per esempio cose tipo Modem su BT, OBEX, porte seriali su BT, ecc...) l'installazione non riesce e infatti il notebook rileva tre funzionalità BT (credo che siano quelle che nell'immagine allegata vengono chiamate "bluetooth peripheral device") per le quali i drivers non vengono rintracciati e di conseguenza l'installazione fallisce.
Dato che mi sembra impossibile che un dispositivo come il galaxy S4 non abbia la capacitàdi trasferire ad un computer dei files via Bluetooth, presumo che un modo per potere installare nel notebook correttamente i drivers mancanti debba pur esserci solo chre facendo da me, anche magari per mera incompetenza, sino ad ora non sono riuscito a trovarlo.
ed allora eccomi qui a chiedere aiuto a chi è più esperto o magari ha già incontrato il medesimo inconveniente prima di me ed è riuscito a risolverlo.
in data 26-03-2014 02:58 PM
Ciao christian111!
Anche se preferisco sottolineare che non si tratta di un anomalia dovuta al Galaxy S4 ma bensì ad una mancata gestione del modulo bluetooth del tuo PC (causa assenza o mancato aggiornamento dei driver), ho fatta qualche altra ricerca
Ti suggerisco di dare un'occhiata a QUI
Sono quasi certo che sia la soluzione al problema!
Attendo un tuo riscontro!
in data 26-03-2014 10:10 PM
Fabrizio buonasera,
inizio a disperarmi.
ho appena scaricato e installato l'agguiornamento per VISTA che mi hai indicato (che tralaltro, facendo automaticamente gli aggiornamenti con consuetudine, non ho capito perchè l'Windows Update lo abbia sinora saltato).
riavviato il computer come richiesto dall'installer della patch, ho ritentato la connessione bluetooth tra notebook e samsung s4, ma il mio entusiasmo si è presto spento perchè durante la consueta ricerca e installazione dei drivers bluetooth si è presentata nuovamente la stessa situazione dei tentativi precedenti (se mi aiuti a capire come faccio ad allegarti delle immagini te le posto, nel frattempo prova a vedere a questo link: http://s91.photobucket.com/user/christianrogari/media/2014-03-2621_44_58-Rif_problemadicollegamentob... ).
Sto davvero impazzendo.
Non può non esistere un modo per fare riconoscere al notebook tutte le funzionalità del BT del S4.
Ti prego, aiutami a trovarlo.
in data 27-03-2014 09:38 AM
in data 27-03-2014 02:07 PM
sto giusto aspettando che me ne arrivi uno. appena lo ricevo provo ad installarlo e a verificare se possa questa essere la soluzione.
sicuramente ti farò sapere.
...avrai anche tu visto sul web girando per i vari forum, che decine di utenti sia in italia che fuori italia, hanno incontrato il mio stesso problema con i loro S4 e che poi alcuni hanno risolto in un modo, altri in un altro, altri in un altro ancora...credimi, tutte le soluzioni che sinora hanno aiutato costoro le ho provate ma senza successo e non so se ce ne siano altre che ancora non ho tentato.
mi avevi suggerito di installare kies (che sino a oggi non ho avuto tempo di installare), se mi confermi che dentro ci sono questi benedetti drivers bluetooth, stasera o domani al massimo lo provo ad installare, magari dammi il link giusto perchè ho visto che addirittura ne esistono di diverse versioni e vorrei sapere quale è quella giusta da installare sul mio notebook, considerando che lavora con VISTA home32 premium.
in data 28-03-2014 12:52 PM
Ciao christian111!
Puoi effettuare il download delle versioni di Kies accedendo QUI
Se la versione firmware attualmente installata sul tuo Galaxy S4 è uguale o superiore ad Android 4.3, dovrai scaricare Kies 3 per poter gestire correttamente il dispositivo!
Attendo tue notizie appena concluse le prove