Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di android 12 su galaxy a51

(Argomento creato il giorno: 26-07-2022 10:28 AM)
523 Visualizzazioni
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Salve a tutti, è da quando ho aggiornato il mio samsung a51 ad android 12 che alcune cose non funzionano o funzionano male.
Mi spiego: per esempio il vidget del meteo dovrebbe avere una animazione del sole che splende, ma a me non la fa, solo ogni tanto mi capita di vederla.
Altro problema: quando applico la tavolozza colori anche alle icone delle app, subito mi si applica solo a metà applicazioni e solo quando la riapplico per la seconda volta mi su applica a tutte.
Se qualcuno ha qualche soluzione/rimedio ringrazio in anticipo.
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao volanteforte301,

hai provato, semplicemente, a rimuovere il Widget Meteo e a reimpostarlo?

Per eliminarlo, tieni premuto sul Widget e poi selezione l'icona di rimozione.

Per reinserirlo:

- Tieni premuto il dito sul display, nella Home, su un punto vuoto
- Seleziona Widget
- Scorri le pagine fino a quando trovi il Widget desiderato (Meteo)
- Tieni premuto sul Widget e rilascia quando ti trovi sulla pagina iniziale

Noti cambiamenti?

Sulla tavolozza colori: questa situazione si presenta sistematicamente ad ogni cambio di colore? Nel senso: è sempre necessaria una doppia passata?

E nello specifico, la prima "mano" viene prima applicata correttamente ai processi di sistema?

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ho provato anche a togliere e rimettere il widget del meteo e la cosa che mi succede è che per i primi 10 secondi l'animazione funziona normalmente e subito dopo nn funziona più.
Nella tavolozza colori su tutti i colori devo sempre riapplicarla due volte per far si che anche le app abbiano il colore .. ma per il resto si applica senza problemi per il pannello notifiche, per la calcolatrice e anche per la tastiera.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao volanteforte301, 

ti chiedo scusa per la risposta tardiva!

Considerando la situazione, ti consiglio di avviare una procedura di cancellazione della memoria cache di sistema che potrà esserti d'aiuto per risolvere eventuali conflitti software in atto. Si tratta di un'operazione che non comporta alcun rischio nè la perdita di contenuti. Effettuare backup periodici comunque è sempre raccomandato 😉

Procedi così:

• spegni il telefono
  • collega il telefono al PC con il cavo USB
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci ti  dovrai sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Attenzione a non scegliere la voce "wipe data/factory reset" perchè verrebbe cancellato l'intero contenuto dello smartphone ed avviata una formattazione del sistema.

Tienici informati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Thom061
Pathfinder
Opzioni
Ok grazie mille.... per sapere dopo questa procedura il telefono funzionerà normalmente e nn ci saranno più questi problemi ?
0 Likes