in data 12-12-2017 02:12 PM
buongiorno,
ho un problema con il tastierino del telefono samsung S6 edge, quando sta mattina ho acceso il telefono mi è apparso questo messaggio: "il programma tastiera samsung è stato arrestato".
Non riesco in alcuno modo a fare riapparire la tastiera; nonostante i molteplici riavvii ogni volta mi riappare questo messaggio, ma della tastiera nemmeno l'ombra.
Il problema principale è che per accedere al dispositivo devo inserire una password per la quale, ovviamente, serve il testierino, dunque in questo momento il mio telefono è meno utile di un mattone, potete aiutarmi?
in data 12-12-2017 02:34 PM
CIao,
vai su Impostazioni, Applicazioni, Tre puntini, Mostra applicazioni di sistema, Tastiera Samsung, Memoria (la prima), svuota cache.
Se non dovessi risolvere fai tutto lo stesso percorso e seleziona Cancella dati.
A presto.
in data 12-12-2017 03:23 PM
ciao grazie mille della risposta celere, sei gentilissimo/a, ma il mio problema è che non posso andare sulle impostazioni perchè non posso accedere al dispositivo senza inserire la password, non c'è un modo di aggirare il problema?
in data 12-12-2017 03:25 PM
Il dispositivo è connesso ad Internet e hai inserito un Samsung Account al telefono?
A presto.
in data 12-12-2017 03:46 PM
il dispositivo è connesso ad internet, ma per samsung account cosa intendi?
in data 12-12-2017 09:30 PM
Quando configuri un device ti viene chiesto di aggiungere un Account Google e un Samsung Account.
Praticamente quello che hai usato per loggarti e scrivere in Community.
Se lo hai inserito è possibile sbloccare il telefono bypassando la password di blocco.
A presto.
in data 13-12-2017 11:34 AM
Ciao Richard97, benvenuto nella Community Samsung,
accedi da PC al nostro portale Find My Mobile con il tuo Samsung Account.
In questo modo potrai sbloccare lo schermo da remoto.
Una volta sbloccato lo schermo, segui la procedura indicata da danitudi971 per cancellare i dati e la cache della tastiera Samsung.
Se il problema dovesse presentarsi spesso, effettua un backup dei dati ed un ripristino alle condizioni di fabbrica seguendo le istruzioni che troverai qui
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-01-2018 04:36 PM
In realtà con la tastiera in crash... e la password di sicurezza inserita, le speranze sono poche... eventualmente con un hardware reset... ma si perdono tutti i dati e non è possibile fare il backup!!!
Io ho trovato questo metodo che ha funzionato perfettamente.
Mi sembra strano che questo non sia stato suggerito dal Supporto Samsung in Italia!
in data 07-01-2018 01:44 PM
Secondo me il passaggio a Find My Mobile sarebbe stato più immediato da eseguire senza passare dalla modalità di emergenza che potrebbe essere più difficoltosa da gestire per un utente.
Ovviamente Find My Mobile richiedeva come avevo scritto su una connessione ad Internet e l'associazione del telefono ad un Samsung Account.
Sono contento che comunque tu hai risolto.
Buon anno!
A presto.
in data 08-01-2018 04:05 PM
Ciao FKOS,
la Modalità di Emergenza effettua una chiusura di tutti i processi in corso sullo smartphone: ciò accade anche nel momento in cui si effettua un semplice riavvio.
Sono lieta che nel tuo caso sia bastato una semplice chiusura dei processi per risolvere la problematica
Rimaniamo a disposizione!
Ciao