in data 05-02-2018 01:36 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho un s7 edge da un anno e già da un po' ho notato che alcune notifiche, tra cui WhatsApp e k9 per la posta elettronica, non arrivano. Per k9, addirittura, la suoneria spesso si mozza dopo un centesimo di secondo...
Ho scelto suonerie di Samsung ed ho verificato che tutte le impostazioni relative alla notifica siano correttamente attivate (consenti, mostra senza audio, ecc) anche perché il problema più grande sembra essere proprio specifico dell'audio, partendo la suoneria della notifica che però si interrompe subito.
Sarei grata se mi aiutaste a risolvere.
Alessia
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 05-02-2018 02:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Alessia13, benvenuta nella nostra Community,
la problematica è estesa alle notifiche di qualunque applicazione?
Riesci a sentire correttamente i contenuti multimediali? Hai problemi audio in chiamata?
Scusami per le numerose domande, tuttavia è necessario comprendere se si tratta di un'anomalia diffusa o circoscritta al funzionamento di alcune app.
In questo caso, sarebbe consigliabile cancellare i dati e la cache delle app dalla gestione applicazioni oppure disinstallarle e reinstallarle.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-03-2018 11:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Posso confermare che il problema è esteso, perché c'è l'ho io personalmente con un s7 Italia, poi è presente su un s7 edge Italia di un mio amico, è presente su un galaxy s7 Tim di mio cugino e ora si è aggiunta anche mia cugina con il suo nuovo s7 Flat europeo, stesso problema ... Io a un certo punto ho persino provato a convertire le mie notifiche e le mie suonerie in formato .ogg , mi era venuto il sospetto che un top di gamma come il Galaxy s7 avesse difficoltà a riprodurre file .mp3, .wave e .acc, ma non ho risolto ugualmente. Ora ho pensato che il problema possa essere il sensore che gestisce il silenzio delle notifiche, cioè quando ti squilla il telefono e tu lo giri per azzittirlo, non vorrei che con la vibrazione al massimo facesse innescare tale sensore e di conseguenza si azzittisca le notifiche . Però c'è da dire che il problema c'è solo quando ricevo le notifiche, quindi escluderei la mia paranoia della vibrazione troppo alta, perché altrimenti il problema dovrebbe esserci anche con le suonerie delle chiamate.
Ora non so se possa essere un'applicazione che interferisca con le notifiche, però c'è da dire che l's7 di mia cugina ha veramente poche app installate e quindi non do più cosa pensare ... Chissà se mamma samsung è al corrente di questo BUG?
in data 14-03-2018 11:24 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Hai poi risolto?
Io e altre 3 persone abbiamo il tuo stesso problema, volevamo sapere se avessi risolto.
Se posso, vorrei farti un po' di domande, per capire se potrebbe essere un problema causato da qualche applicazione che ho installato.
Che laucher hai installato?
Hai per caso qualche applicazione che gestisce il volume del telefono?
Grazie per il tuo aiuto
in data 14-03-2018 11:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, non solo non ho risolto, ma il problema è peggiorato... Ora alcune notifiche non suonano proprio più... Comunque non ho installato particolari applicazioni che incidano su volume, suoneria o vibrazione e il launcher che utilizzo è quello Samsung, non ne ho scaricati altri.
in data 15-03-2018 12:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sabrina, le applicazioni che mi creano problemi con la notifica sono sostanzialmente la posta elettronica (k9), wathsapp che adesso, spesso e volentieri, non suona per niente ed i promemoria del calendario. In chiamata e con i file multimediali non ho alcun problema. Sinceramente non ho provato a cancellare i dati e la cache delle app oppure addirittura disinstallarle e reinstallare... Ma ho visto che non sono l'nica
ad avere questo problema con s7, nelle varie versioni... Gradirei qualche suggerimento più mirato. Grazie
in data 15-03-2018 01:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Te lo chiedevo perché io ho 2 applicazioni che gestiscono il volume, quindi pensavo potessero essere quelle. Comunque leggendo su vari forum ho letto che un problema simile si è presentato anche sui Galaxy s8, come soluzione dicono di Attivare l'opzione per sviluppatori sul vostro Galaxy S8, se non l'avete già fatto. Andate su: OpzioniSviluppatore>Multimedia>
Impedisci routing audio USB.
A quanto pare questo risolve il problema dell'audio nel Galaxy S7 e può essere che funzioni anche sull'S8. Ora proverò ad attivare l'opzione e vi terrò aggiornati 👍🏻
in data 15-03-2018 01:28 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Esatto Alessia13 , anche a me il problema si presenta con mail, WhatsApp e specialmente con i promemoria del calendario.
Comunque torno a ripetere, come da soluzione trovata su un'altro forum proverò ad attivare l'opzione " Impedisci routing audio USB... Incrociamo le dita 🤞
in data 15-03-2018 03:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Alessia13,
se utilizzi il client 'Email' preinstallato, le notifiche sono funzionanti?
Considera che non possiamo garantire il corretto funzionamento delle app di terze parti, comunque, se il problema non è hardware, visto che l'audio in generale non ha problemi, e visto che la cancellazione dei dati delle singole app non funziona, ti consiglierei, in ordine:
- un ripristino impostazioni
- un ripristino alle condizioni di fabbrica
Per il ripristino impostazioni, accedi a:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina impostazioni
Per effettuare il backup prima del reset, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
L'attivazione delle opzioni sviluppatore non è da considerarsi un illecito, tuttavia occorre considerare che tali funzioni sono destinate esclusivamente agli sviluppatori e che Samsung non è responsabile di eventuali problemi che possono insorgere dall'utilizzo di tale funzione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 15-03-2018 06:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non sono Alessia13 ma credo di aver capito che non ha parlato solo di app di terze parti ... Io personalmente che ho lo stesso problema ho fatto 2 Reset nel giro di 1 anno e il problema maggiore c'è l'ho con l'app calendario (l'agenda) quindi app ufficiale samsung preinstallata, poi lo fa anche con sms e app di terze parti.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »