29-08-2018 01:03 PM - modificato 29-08-2018 01:06 PM
Ciao a tutti.
Da ieri sto riscontrando questi due fastidiosi problemi relativi ai sensori di prossimità e luminosità del mio Galaxy S8.
Ho notato che, una volta in chiamata, lo schermo del telefono non si spegne quando avvicinato all'orecchio, il che rende possibile cliccare varie icone durante la telefonata, rischiando anche di chiudere la chiamata.
Il secondo problema è relativo alla luminosità automatica: quando setto la luminosità automatica dalle impostazioni, il telefono non riconosce la luminosità dell'ambiente e resta illuminato anche al buio. L'unica soluzione è impostare la luminosità manualmente.
Specifico che ho già provato a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, ma i problemi persistono.
Spero in un vostro consiglio per risolvere questi problemi.
in data 30-08-2018 09:51 AM
Ciao Adramelech, Benvenuto sula Community Samsung!
Al fine di escludere problematiche hardware legate al sensore di prossimità, ti suggerisco di effettuare l'apposito test nel seguente modo:
Ti verrà proposta una schermata bianca con diverse voci relative ai sensori: avvicinando la mano al sensore di prossimità, coprendolo, il dispositivo dovrebbe vibrare e la schermata dovrebbe diventare verde.
Qualora ciò non dovesse accadere, è possibile vi sia un malfunzionamento del sensore, risolvibile tramite intervento presso un nostro centro.
In tal caso potrai comunicarci il tuo C.A.P., possiamo suggerirti il centro più vicino.
Facci sapere!
Ciao