in data 13-08-2017 10:25 PM
Nonostante ho impostato di effettuare il backup automatico dei dati solo tramite wifi, questa settimana si è più volte collegato automaticamente (senza wifi) consumandomi in tre giorni tutto il traffico dati della settimana. Oggi ho di nuovo impostato di effettuare il backup solo con wifi e dopo mezz'ora mi ha consumato 300MB collegandosi ai dati.
1-Vorrei capire cosa è cambiato in questa settimana visto che non ho modificato nessuna impostazione e non era mai successo prima di consumare il traffico dati con Samsung cloud.
2-Come devo fare per disattivare Samsung cloud (visto che immagino non si possa eliminare)? O almeno per essere sicura che utilizzi solo il wifi? Ho già deselezionato tutte le opzioni di aggiornamento senza wifi ma evidentemente vengono ignorate.
3-A causa di questa attività di Samsung cloud ho per 2 volte esaurito tutto il traffico dati della settimana. Chiedo un risarcimento per il danno subito.
Allego screenshot traffico dati Luglio (30MB) e inizio Agosto (900MB)!
in data 14-08-2017 02:22 PM
Ciao Elisagb, benvenuta nella nostra Community!,
mi dispiace davvero per quanto riscontri :smileysad:
Per permettere il backup solo con wifi, ti confermo che è necessario attivare la relativa funzione, per tutte le voci in elenco.
Mi confermi che l'interruttore è blu per tutte le voci? Potresti inviarmi uno screenshot?
Ti consiglio per ora di disattivare il backup automatico ed effettuarlo solo manualmente.
Hai provato ad eliminare il Samsung Account e reinserirlo? Hai già fatto qualche prova?
Fammi sapere, nel frattempo noi effettueremo le dovute verifiche.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-08-2017 06:54 PM
Ti allego gli screenshot che vedo su Samsung cloud. Comunque anche oggi appena ho acceso la connessione dati mi ha fatto il backup della Galleria (consumando altri 100MB)!! Tra l'altro sono all'estero e non riesco a tenere sotto controllo il traffico dati...
Come faccio a disattivare il backup automatico per farlo solo manualmente?
in data 14-08-2017 06:57 PM - data ultima modifica 16-08-2017 10:06 AM autore Alberto_P
Ti allego gli screenshot che vedo su Samsung cloud. Comunque anche oggi appena ho acceso la connessione dati mi ha fatto il backup della Galleria (consumando altri 100MB)!! Tra l'altro sono all'estero e non riesco a tenere sotto controllo il traffico dati...
Come faccio a disattivare il backup automatico per farlo solo manualmente
in data 16-08-2017 10:05 AM
Ciao Elisagb,
grazie per il riscontro. Potresti inviarmi anche questa schermata?
Troverai questa schermata accedendo a:
- impostazioni
- cloud e account
- samsung cloud
- tasto in alto a destra
- impostazioni
- sincronizza solo con wifi
Mi confermi che tutte le voci sono attivate?
Attendo un tuo riscontro :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 16-08-2017 10:14 PM
In effetti in questa schermata le voci erano tutte disattivate, tranne la galleria. Ora le ho attivate (schermata che ho allegato). Vuol dire che ora il mio problema è risolto?
in data 17-08-2017 02:52 PM
Ciao Elisagb,
dovrebbe essere proprio così :smileyhappy:
La voce Galleria non era abilitata, pertanto la sincronizzazione delle foto avveniva anche con la connessione dati, non sono con la connessione wifi.
Continua comunque a monitorare il tutto.
Resto a disposizione.
Ciao :smileyhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 26-07-2019 05:55 PM
samsung cloud da oggi si è azzerato. non ho piu niente e mi dice memoria zero. vorrei eliminare abbonamento ma non so come si fa. ho avuto mail di conferma per il pagamento della quota mensile il 24 luglio. sono arrabbiatissimo. non mi fa eliminare account mi dice elaborazione non eseguita. aspetto consigli pareri e annullamento abbonamento
gz angelo
@Sabrina_B ha scritto:Ciao Elisagb, benvenuta nella nostra Community!,
mi dispiace davvero per quanto riscontri :smileysad:
Per permettere il backup solo con wifi, ti confermo che è necessario attivare la relativa funzione, per tutte le voci in elenco.
Mi confermi che l'interruttore è blu per tutte le voci? Potresti inviarmi uno screenshot?
Ti consiglio per ora di disattivare il backup automatico ed effettuarlo solo manualmente.
Hai provato ad eliminare il Samsung Account e reinserirlo? Hai già fatto qualche prova?
Fammi sapere, nel frattempo noi effettueremo le dovute verifiche.
Ciao,
si piu volte ma mi dice sempre elaborazione non eseguita
in data 29-07-2019 10:37 AM
Ciao aaleone, benvenuto in Community,
mi spiace per l'accaduto, tuttavia considera che se le foto soggette a sincronizzazione sul Cloud vengono cancellate sulla Galleria, si spostano automaticamente nel cestino.
Quest'ultimo poi, si svuota automaticamente dopo 15 giorni.
Considera anche che tutti i dispositivi in cui hai configurato lo stesso Samsung Account sono sincronizzati, pertanto se la sincronizzazione è attiva, ciò che viene rimosso da uno di essi scomparirà anche dai restanti.
Naturalmente queste sono solo delle ipotesi di ciò che possa essere accaduto, poichè non è possibile saperlo esattamente.
Puoi verificare se le foto non risultano disponibili neanche da PC, cliccando qui ?
Laddove le foto ed i documenti dovessero comparire facendo l'accesso da PC, il problema potrebbe essere dell'app Galleria o comunque dell'app utilizzata per la visualizzazione sullo smartphone. In tal caso, ti consiglierei di procedere semplicemente con la cancellazione della cache dell'app Galleria.
La procedura sarà la seguente:
Ad ogni modo, per informazioni sull'abbonamento al Cloud, potrai contattare il numero indicato qui
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert