Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con le notifiche dei promemoria

(Argomento creato il giorno: 13-08-2014 11:39 AM)
4409 Visualizzazioni
Valerioecko
First Poster
Opzioni

Ho comprato qualche mese fa il galaxy s5 e da subito ho avuto problemi con le notifiche dei promemoria, nello specifico succede che quando imposto un promemoria, sia con la app del calendario che tramite google now, per il 90 % delle volte la notifica non suona e mi ritrovo che quando apro l'app del calendario mi suonano tutti i promemoria scaduti che non erano stati notificati in precedenza.Non riesco a capire da cosa possa dipendere visto che alcune volte funziona perfettamente e le mie impostazioni, per quanto riguarda la notifica del promemoria, sono sempre le stesse (all'ora esatta).Anticipatamente ringrazio per l'aiuto.

0 Likes
6 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Valerioecko, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarmi se sono attive funzioni come la Modalità di blocco ed indicarmi se hai già verificato che la voce Sincronizzazione sia attiva, accedendo alla barra delle notifiche?

Inoltre, se imposti un promemoria utilizzando il Samsung Account (selezionando Calendario personale o Samsung Calendar in fase di creazione dell'evento), la notifica non avviene ugualmente?

Fammi sapere!

0 Likes
Valerioecko
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie del benvenuto. Ho controllato, la modalità di blocco è disattiva e la sincronizzazione è attiva.Per quanto riguarda la prova con il samsung account proverò in questi giorni a verificare.

Nel frattempo mi è venuto un dubbio, io sono in possesso di un'altro smarthphone samsung che uso come riserva e anche questo è collegato con lo stesso account per quanto rigarda il calendario, solo che ho provveduto a disattivare la sincronizzazione su questo per evitare che mi notifichino entrambe i promemoria ma, di tanto in tanto, nonostante la disattivazione della sincronizzazione anche lo smartphone di riserva suona. Potrebbe esserci un conflitto tra le sincornizzazioni?

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao Valerioecko!

Per toglierci ogni dubbio ti consiglio di verificare se il problema persiste utilizzando un account differente che potresti creare ad hoc proprio per effettuare il test.

Tienici informati
0 Likes
eraser
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, anche io ho un problema...con le notifiche di google now: da quando ho fatto l'aggiornamento (passando con ciò all'assistente vocale) le notifiche - seppur non disattivate - non mi suonano più.

ovviamente lo smartphone non è in modalità silenziosa (ho un samsung galaxy s8) 

ciò mi crea particolari fastidi in particolare per le notifiche dei promemoria....

grazie a tutti per l'aiuto e i consigli

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao eraser, benvenuto nella Community Samsung!,

hai già verificato tutte le impostazioni dell'app Google dalla gestione applicazioni?

Google now 1.JPGGoogle now 2.JPGgoogle now 3.JPGgoogle now 4.JPG

Se le impostazioni sono corrette, sempre dalla sezione della gestione applicazioni [vedi la prima schermata indicata], cancella dati e cache dell'applicazione.

Fammi sapere se cambia qualcosa :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

eraser84
First Poster
Opzioni

grazie che efficienza! ho risolto seguendo le istruzioni.

ottimo servizio