Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema caricamento batteria samsung A50

(Argomento creato il giorno: 02-08-2020 03:40 PM)
11236 Visualizzazioni
danvir
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Oggi quando ho messo a caricare con il cavo originale il mio smartphone Samsung A50 dopo averlo spento (con opzione ricarica rapida disattivata). Dopo un po' è comparsa sotto la percentuale di caricamento l'icona di un triangolo giallo con punto esclamativo e sotto l'immagine del cavo di caricamento.

Ho provato a collegare e ricollegare anche cambiando presa, ma il problema permane.

Ho provato anche a metterlo in carica da acceso: invece non dà questo problema e si carica.

Ad altri utenti che hanno avuto lo stesso problema è stato suggerito di riportare lo smartphone allo stato di fabbrica. Proverò a farlo.

Sempre la vostra assistenza suggeriva per un check di utilizzare Samsung Members e controllare la batteria. Vi allego lo screen del risultato, insieme alla foto dell'errore col triangolo giallo.

Vi ringrazio in anticipo.

Errore caricamentoErrore caricamentoCheck con Samsung membersCheck con Samsung members

0 Likes
6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
hai il connettore usb del telefono umido asciuga con del aria per 1 munito circa il telefono va caricato da spento e al 15%di scarica
0 Likes
matteogalli0
Navigator
Opzioni
ti do un consiglio prova a fare come ti ha detto emanuel8 oppure rivolgiti ad un centro samsung autorizzato dicendogli che hai la porta usb c guasta oppure prova con un altro cavo
0 Likes
matteocheccacci
Voyager
Opzioni
asciuga con un asciugacapelli la parte inferiore del telefono e riprova...se il problema persiste fai un ripristino
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
A me capita lo stesso problema, con la differenza che il simbolo dello spinotto spunta sbarrato. Le ho provate tutte ma ogni tanto si ripresenta il problema
0 Likes
Pakito0
Apprentice
Opzioni
Oggi quando ho messo a caricare con il cavo originale il mio smartphone Samsung A702018 dopo averlo spento (con opzione ricarica rapida disattivata). Dopo un po' è comparsa sotto la percentuale di caricamento l'icona di un triangolo giallo con punto esclamativo

Ho provato a collegare e ricollegare anche cambiando presa, ma il problema permane.
Cosa devo fare

Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao a tutti, Pakito0 bentornato nella Community Samsung. 🤝

Oltre al cavo USB originale, stai utilizzando anche l'alimentatore da parete fornito insieme allo smartphone Galaxy nella confezione di vendita?

In particolare:

• L'avviso di allerta compare anche se provi a ricaricare la batteria utilizzando l'energia erogata dalla porta USB di un computer?
  • Il telefono sembra surriscaldato?
  • La situazione persiste anche quando lo smartphone risulta avviato in Modalità provvisoria? Il sistema operativo Android verrà avviato sfruttando soltanto i processi essenziali per il suo funzionamento, tutto il resto risulterà momentaneamente inibito e quindi ci permetterà di escludere eventuali interferenze puramente software.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Se la ricarica della batteria continua a risultare anomala, pubblica uno screenshot dell’esito fornito dal test diagnostico presente all'interno dell'applicazione Samsung Members:

• Avviare l'applicazione Samsung Members
  • Recarsi nella sezione Assistenza
  • Controlli interattivi
  • Esegui i test Batteria e Caricabat./USB

Buona serata,

Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes