Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema batteria.

(Argomento creato il giorno: 13-01-2022 01:45 PM)
2334 Visualizzazioni
SuperDaDDi
Voyager
Opzioni
Salve a tutti. Ho un problema con la batteria del mio Samsung Galaxy A40 da qualche giorno. Il dispositivo, circa al 30%, a volte si spegne, o più spesso inizia a scaricarsi in pochi secondi, come un conto alla rovescia. Infatti quando lo metto a caricare, il tempo di ricarica segnalato è lo stesso di quando la carica parte dallo 0%, anche se in questi giorni è in realtà al 30%. Suppongo quindi che il mio Samsung mi segnali una percentuale batteria scorretta, e che quindi la batteria sia in un certo modo "scalibrata". Vorrei avere maggiori informazioni a riguardo e magari una soluzione al mio problema. Grazie mille per l'attenzione.
0 Likes
6 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao SuperDaDDi,

Confermo che la batteria è scalibrata.
Segui questa guida per procedere con la ricalibrazione:

Attendere che il dispositivo si scarichi fino al 15-20% ;

Aprire il dialer del telefono [il tastierino numerico] e digitare il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start";

Collegare il telefono al caricabatterie;

Solo a questo punto toccare la voce "Quick start";

Lasciare il telefono in carica fino al 100% .

A presto.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Se hai più di 2 anni devi sostituire la batteria
0 Likes
SuperDaDDi
Voyager
Opzioni
Il telefono non ha più di 2 anni. Ha circa 1 anno e 6 mesi. Comunque sia, ringrazio tutti per le gentili risposte.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao SuperDaDDi,

Ti consiglio un metodo per la calibratura che, a mio dire, efficace.

• Utilizzare lo smartphone fino a portare la batteria a completo esaurimento (il telefono deve spegnersi da solo)

• Metti il telefono in carica fino al 100% (con la funzione di carica lenta/normale - non usare la carica rapida, ultrarapida e tanto meno la ricarica wireless) e lasciarlo sotto carica per altri 3 ore dopo la ricarica completa

• Trascorso questo tempo, stacca il cavetto per 15 minuti e poi ricollegalo nuovamente per ulteriori 15 minuti lasciando sempre spento lo smartphone

• Con il telefono ancora in carica, accendilo fino a completare l’accesso al sistema

• Una volta acceso, stacca il caricabatterie

• Controllare in quanto tempo si scarica il telefono con uso normale ed eventualmente ripetere il procedimento un altro paio di volte .

HUFWBCx.png
0 Likes
SuperDaDDi
Voyager
Opzioni
Perfetto! Grazie mille
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao SuperDaDDi, 

sono spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo. 

Per ricaricare il tuo smartphone utilizzi il caricabatterie originale Samsung? 

Ad ogni modo, tale inconveniente potrebbe dipendere da un malfunzionamento della batteria presente nel dispositivo. 

Pertanto, qualora non dovessi risolvere con la procedura di calibrazione della batteria come consigliato dagli utenti della Community, ti consiglio di eseguire il backup dei tuoi dati e un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. In questo modo potremo capire se effettivamente si tratta di una anomalia hardware o software. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

In alternativa, sarà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter richiedere la perizia del prodotto ai nostri tecnici. 

Clicca qui per conoscere il Centro Assistenza più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, puoi utilizzare il portale dedicato per poter fissare un appuntamento con un nostro tecnico:  

https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes