Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema software

(Argomento creato il giorno: 13-01-2022 02:14 PM)
619 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Qualche giorno fa ho tolto il root dal mio galaxy A30s e successivamente ho ri-bloccato il bootloader... il problema è che la funzione di test del dispositivo presente su samsung members mi dice che è stata rilevata una modifica software insolita nonostante ora ci sia il firmware originale. C'è modo di risolvere quel messaggio di errore? Sono consapevole che il root a volte può essere pericoloso e che è tutta colpa mia ma se qualcuno riuscisse a trovare una soluzione a questo problema mi farebbe molto piacere. Di seguito allego lo screenshot del messaggio. 

image

0 Likes
8 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Luca1837,

Samsung Members riconosce che il Software non è ufficiale perché è stato modificato visto che hai fatto il root.
E quando si modifica il sistema non si può tornare più indietro perchè il Knox da 0×0 è passato 0×1 e quindi non è più possibile utilizzare ad es. Samsung Health e Area Personale, ma anche la garanzia che è stata invalidata.

A presto.
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ok grazie per la risposta
0 Likes
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Di nulla😊

A presto.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Luca1837, 

benvenuto nella Community Samsung!  🤝

Mi preme informarti che l'acquisizione dei permessi di root sui nostri dispositivi, viene considerata una manomissione software e comporta il decadimento della garanzia del prodotto. 

Inoltre, come anticipato da @RiccardoVarioo, non avrai più la possibilità di accedere a varie applicazioni e servizi Samsung come Samsung Members o Samsung Health. 

Al fine di poter trovare una soluzione in merito, ti consiglio di recarti presso un Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter richiedere la perizia a un nostro tecnico: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti ricordo che, qualora volessi intervenire sul dispositivo mediante un Centro Autorizzato, con forte probabilità verrà emesso un preventivo. 

Rimango a completa disposizione.

A presto!  

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Grazie per la risposta, ho solo un dubbio: ora ho installato nuovamente il firmware con il root installato ma nonostante ciò ho perso solamente l'accesso ad area personale e wifi-protetto, a contrario di quello che hai detto ho accesso a samsung healt e samsung members... si tratta di un miracolo? Sottolineo che entrambe le app le ho dovute installare manualmente, non erano pre-installate.
fabri_1984
Apprentice
Opzioni
Ciao Luca1837 ho il tuo stesso problema, hai modo di scrivermi in privato la soluzione?
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
La soluzione non c'è, il bootloader è stato sbloccato e knox è passato a 0x1, l'unica cosa che puoi fare è andare in un centro di assistenza samsung e farti cambiare la scheda madre 😞
0 Likes
fabri_1984
Apprentice
Opzioni
Ok, ma come hai fatto a sbloccare il bootloader e ad accedere a Samsung Healt? Hai parlato di installazione di un nuovo firmware..dove posso scaricarlo?
0 Likes