Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA ASSISTENZA GARANZIA SAMSUNG S5.

(Argomento creato il giorno: 18-12-2014 01:48 PM)
2093 Visualizzazioni
liuk1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Vi scrivo in merito ad una situazione alquanto spiacevole che ho riscontrato con la Vostra assistenza, in particolare con il centro assistenza Samsung di Via del fosso della Magliana 13 Roma (in data 15/12/14) per un problema con il mio Samsung Galaxy S5 (data acquisto 12/6)

Durante il pranzo di domenica 14/12/14 mi è caduto un bicchiere d'acqua sul telefono. Dopo averlo prontamente asciugato e, rassicurato del fatto che lo smartphone venga pubblicizzato come waterproof, ho notato che nel primo pomeriggio il telefono iniziava a dare i primi segni di cedimento dopo di che lo schermo si è annerito e, dopo essersi scaricato, non si è mai piu riacceso.

Il centro di assistenza mi ha comunicato un preventivo di 470,01 euro in quanto c'è da sostituire display+scheda logica+rear cover+ sub-pba+camera causa infiltrazione di liquidi.

Partendo dal presupposto che ho consegnato il telefono con la custodia originale ( infatti dal preventivo non accettato non risulta che il telefono avesse un custodia fake) e che, essendo a pranzo, la porta della micro usb di ricarica era chiusa, non capisco come possa essere accaduto un fatto del genere e come Samsung un problema simile sul telefono in oggetto non lo passi in garanzia. 

Il telefono viene pubblicizzato come waterproof e su internet esistono molti video, originali e non, di clienti che fanno le prove con lo smartphone in questione. 

Il preventivo lo trovo esagerato perchè allo stesso prezzo lo acquisto nuovo.

Prima di essere cliente Samsung sono stato cliente di un altro brand leader del mercato e se mi fosse successo una cosa simile con loro non mi sarei ritrovato nella stessa situazione: prima di tutto hanno un centralino attivo anche di domenica, secondo poi, hanno centri assistenza aperti anche di domenica dove avrei potuto portare subito il mio smartphone e, infine, non mi avrebbero mai proposto un preventivo cosi alto ma bensi un prezzo più basso per acquistare un telefono rigenerato qualora il mio problema non fosse entrato in garanzia.

Con Voi cosa avrei dovuto fare? Non avete centralini attivi di domenica, non esistono centri di assistenza aperti di domenica dove potevo portare di corsa il telefono.

Nel frattempo ho aperto anche un reclamo con il numero verde 80067267864.

Rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro e spero che questa situazione spiacevole si possa risolvere al più presto.

Grazie,

Luca Massicci

codice cliente Samsung: 2316140288

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Luca,

mi dispiace per quello che è successo Smiley Triste
Ho visto che la pratica è in gestione, attendi pure un riscontro dal reparto di competenza Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
liuk1
First Poster
Opzioni

OGGETTO: Reclamo mancata applicazione garanzia Samsung S5 pratica n. 2316140288 - transazione: 1121008687

Buonasera,
faccio seguito alla corrispondenza intercorsa, di seguito indicata, per esprimere preliminarmente la mia più completa insoddisfazione nei modi e nei termini con cui avete trattato la richiesta di garanzia.
Nel respingere le accuse di un " abuso o cattivo uso" del terminale Samsung S5, si precisa che le stesse sono generiche e basate su Vostre ipotetiche considerazioni.
Entrando nel merito della condizione di difettosità, si precisa che la "rottura del display" da Voi indicata come danno da riparare, è una conseguenza di una ossidazione avvenuta nell'apparecchio che ha causato il danno e non è certamente imputabile al bicchiere d'acqua caduto sul Samsung S5 che - quanto da Voi reclamizzato - è waterproof.
Ne consegue che l'ossidazione riscontrata non è certamente imputabile al fatto accidentale sopra citato ma è conseguente ad una condizione di difettosità dell'apparecchio nel suo complesso. L'ossidazione da Voi rilevata non può certamente manifestarsi i poche ore o giorni. Va rilevato infine che il problema sopra evidenziato è stato riscontrato anche in altri apparecchi e pertanto è accettabile che debba trattarsi di una condizione di difettosità piuttosto che di un uso improprio dell'apparecchio stesso.
In questa fase non entro intenzionalmente nella disamina dei modi dei tempi e della formazione dell' ossidazione che, come a Voi molto noto, è riveniente anche da cause non imputabili certamente all'utilizzatore.
In ultimo a seguito dei miei contatti telefonici con i Vostri operatori, gli stessi mi avrebbero assicurato un esame più approfondito su un sensore che avrebbe rilevato quanta pressione dell'acqua sarebbe stata esercitata sull'apparecchio così che si sarebbe potuto definire le cause del mal funzionamento. Di tutto ciò non è stata fatta nessuna menzione nella corrispondenza intercorsa di seguito indicata.
Per quanto precede resto in attesa di Vostre comunicazioni in merito riservandomi di agire nei modi e nei termini che riterrò più opportuni.
Distinti saluti
Luca Massicci

------------------------------------------------

Da: Samsung
Oggetto: Conferma fuori garanzia prodotto Samsung
Data: 08 gennaio 2015 13:47:08 CET
A: ma***@gmail.com

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA

Via C. Donat Cattin, 5
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel.: 02921891, Fax: 0292141801

Servizio Clienti – n. transazione1121008687 Samsung Electronics Italia Spa

Alla cortese attenzione
del Sig. MASSICCI LUCA

Oggetto: pratica numero 2316140288
Gentile Sig. MASSICCI ,

Le confermiamo di avere ricevuto in data odierna la Sua segnalazione, che abbiamo esaminato con la massima attenzione.
Per una società come la nostra la soddisfazione del Cliente sia in termini di qualità, che di servizio e quindi di immagine, costituisce un obiettivo primario.
Teniamo quindi a precisarLe che le problematiche relative al display vengono distinte in due specifiche tipologie: display difettoso, sempre evaso in garanzia, e display danneggiato sempre evaso fuori garanzia.
Il danneggiamento del display imputabile al cosiddetto "abuso o cattivo uso" del terminale, come riportato nella nostra Warranty Card allegata ad ogni confezione di vendita, non può essere considerata un guasto in garanzia. Per "abuso o cattivo uso" si intende tutta la casistica di danni non imputabili ad un vizio del terminale stesso, ma ad un intervento improprio dell'utente (ad esempio danni da caduta, da schiacciamento, da errata alimentazione, da infiltrazione di liquidi, etc.).
La condizione di difettosità del display (vedi immagini/parole rovesciate, display visualizza righe, display bianco, etc.), al contrario, rientra pienamente negli interventi effettuati in garanzia dai nostri Centri Assistenza.
A seguito di accurata perizia tecnica da parte del nostro Centro Assistenza Autorizzato, il terminale di Sua proprietà presenta la rottura del display e non una condizione di difettosità. Siamo pertanto a confermarLe il preventivo di riparazione fuori garanzia inoltratoLe dal nostro Centro.
Laddove avesse ulteriore necessità di mettersi in contatto con i nostri uffici, La invitiamo a rivolgersi al nostro Servizio Clienti al numero800.MSAMSUNG (800.67267864) comunicando agli operatori il numero di pratica a Lei assegnato così come riportato in oggetto.

Cordiali saluti.

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA SPA
Customer Relation Team

Da: Samsung Customer Support
Oggetto: Re: PROBLEMI ASSISTENZA GARANZIA
Data: 19 dicembre 2014 10:45:42 CET
A: ma***@gmail.com

<emb_img_1407157482005_header mail.jpg>

Codice Cliente: 2316140288

Si prega di citare il proprio Codice Cliente qualora contattasse il servizio clienti Samsung.

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

Gentile Sig. Luca,

sono davvero spiacente per il suo disagio e per il suo disappunto, che comprendo, vista la situazione.

Mi rincresce veramente doverle indicare che a seguito della perizia effettuata dal centro assistenza autorizzato, i nostri tecnici hanno rilevato che il danno riscontrato è dovuto ad abuso o utilizzo improprio del suo Galaxy S5.

Tengo a precisarle che per abuso o utilizzo improprio del dispositivo si intende tutta la casistica di danni non imputabili ad un vizio del terminale stesso, ma ad un intervento improprio dell'utente, come ad esempio danni da caduta, da schiacciamento, da errata alimentazione, da infiltrazione di liquidi.

Il suo smartphone è progettato per funzionare correttamente anche se sottoposto a degli schizzi d'acqua, ma nel caso in cui la cover posteriore o lo sportellino di ricarica non siano ben chiusi, non è possibile escludere che si verifichino delle infiltrazioni.

A sua maggior tutela, allego il riscontro fotografico effettuato sul prodotto direttamente dal nostro centro di assistenza autorizzato.

Mi dispiace confermarle che il prodotto potrà essere riparato in seguito all'accettazione del preventivo indicato dal City Point.

Le ricordo che, per il suo prodotto, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.

Potrà effettuare la registrazione al Club accedendo al sito www.samsungexclusive.it. e scoprire i servizi a lei dedicati.

Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864.

La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.

Cordiali saluti
S
Servizio Clienti Samsung
Luca Massicci

19:25 (1 ora fa)

a me

Buongiorno,
Vi scrivo in merito ad una situazione alquanto spiacevole che ho riscontrato con la Vostra assistenza, in particolare con il centro assistenza Samsung di Via del fosso della Magliana 13 Roma (in data 15/12/14) per un problema con il mio Samsung Galaxy S5 (data acquisto 12/6)
Durante il pranzo di domenica 14/12/14 mi è caduto un bicchiere d'acqua sul telefono. Dopo averlo prontamente asciugato e, rassicurato del fatto che lo smartphone venga pubblicizzato come waterproof, ho notato che nel primo pomeriggio il telefono iniziava a dare i primi segni di cedimento dopo di che lo schermo si è annerito e, dopo essersi scaricato, non si è mai piu riacceso.
Il centro di assistenza mi ha comunicato un preventivo di 470,01 euro in quanto c'è da sostituire display+scheda logica+rear cover+ sub-pba+camera causa infiltrazione di liquidi.
Partendo dal presupposto che ho consegnato il telefono con la custodia originale ( infatti dal preventivo non accettato non risulta che il telefono avesse un custodia fake) e che, essendo a pranzo, la porta della micro usb di ricarica era chiusa, non capisco come possa essere accaduto un fatto del genere e come Samsung un problema simile sul telefono in oggetto non lo passi in garanzia.
Il telefono viene pubblicizzato come waterproof e su internet esistono molti video, originali e non, di clienti che fanno le prove con lo smartphone in questione.
Il preventivo lo trovo esagerato perchè allo stesso prezzo lo acquisto nuovo.
Prima di essere cliente Samsung sono stato cliente di un altro brand leader del mercato e se mi fosse successo una cosa simile con loro non mi sarei ritrovato nella stessa situazione: prima di tutto hanno un centralino attivo anche di domenica, secondo poi, hanno centri assistenza aperti anche di domenica dove avrei potuto portare subito il mio smartphone e, infine, non mi avrebbero mai proposto un preventivo cosi alto ma bensi un prezzo più basso per acquistare un telefono rigenerato qualora il mio problema non fosse entrato in garanzia.
Con Voi cosa avrei dovuto fare? Non avete centralini attivi di domenica, non esistono centri di assistenza aperti di domenica dove potevo portare di corsa il telefono.
Nel frattempo ho aperto anche un reclamo con il numero verde 80067267864.
Rimango in attesa di un Vostro cortese riscontro e spero che questa situazione spiacevole si possa risolvere al più presto.
Grazie,
Luca Massicci
codice cliente Samsung: 2316140288

Samsung Mobile Italia Ciao Luca, abbiamo inoltrato una segnalazione al team dedicato. Ti contatteranno a breve, ti chiediamo di pazientare.

Samsung Mobile Italia Ciao Luca, come da conversazione telefonica ti invito ad attendere un nostro contatto per definire la tua richiesta. Ciao

Luca Massicci Grazie, ciao.

Luca Massicci Buongiorno, nonostante siano passati circa 20 giorni resto ancora in attesa di un Vostro riscontro riguardo l'assistenza del mio telefono. Non so perché ci voglia così tanto a richiedere il risultato di un test ad un centro assistenza ma sopratutto rim...Altro...

Luca Massicci Chiedo gentilmente di essere contattato al più presto possibile. Grazie

Samsung Mobile Italia Ciao Luca, per risolvere questo problema puoi rivolgerti a un punto di assistenza Samsung. Trovi il punto di raccolta o centro di assistenza più vicino visitando il sitohttp://spr.ly/6185aZjN (box di ricerca “Trova il tuo city point”) oppure contattando il numero verde 800.7267864 (800.67267864 se telefonia mobile)
<safe_image.php>
Y2K
In un'era dove la velocità è un requisito indispensabile, Samsung, solo per i terminali...
FUTURESERVICE.SAMSUNG.IT

Luca Massicci Forse prima di scrivere questa risposta non avete analizzato la mia pratica. Mi sono già rivolto ad un centro di assistenza e ho aperto un reclamo dato che ho rifiutato il preventivo. Gradirei essere contatto da un vostro responsabile come da accordi presi prima di natale per sapere i risultati degli ulteriori test che dovevate effettuare.
Grazie

Samsung Mobile Italia Ciao Luca, per verificare l'esito della perizia devi necessariamente contattare il centro assistenza che ha preso in carico il tuo dispositivo. In alternativa contattaci al numero verde 800.7267864 (800.67267864 se telefonia mobile), potrai chiedere una verifica comunicando il codice IMEI. Ti aspettiamo!

Luca Massicci Continuate a rispondermi nelle stesso modo quando io in realtà tutte queste attività che dite le ho già fatte! Non avendo accettato il preventivo del centro assistenza,perché troppo elevato, per effettuare ulteriori verifiche sul telefono danneggiato dall'acqua nonostante sia waterproof!! Ho parlato con un vostro operatore il quale mi ha detto che VOI avreste contattato il centro assistenza ed effettuato le dovute verifiche per poi avvisarmi. Tutto ciò doveva essere prima di natale, ora siamo al 5 gennaio quindi vi chiedo la cortesia di effettuare un ulteriore verifica della mia pratica , dato che avete tutti i dati a disposizione, e contattarmi al piu presto.
Mi piace · 5 gennaio alle ore 18.07

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Una sola parola
"ALLIBITO"
non capisco perché non si contatti il cliente e non vengano fornite tutte le spiegazioni del caso come concordato...
o forse lo capisco benissimo, troppo difficile sostenere tesi insostenibili.
Possiamo vedere anche noi il riscontro fotografico ha determina la non validità della garanzia?
Maurizio
Maurizio
0 Likes
liuk1
First Poster
Opzioni

Ciao Maurizio, 

sto provando ad allegare il riscontro fotografico ma non ci riesco (accetto consigli su come fare). In alternativa ti posso girare la mail. È semplicemente una foto dove si vede solamente una parte del telefono aperto. 

Luca

MMslk ha scritto:
Una sola parola
"ALLIBITO"
non capisco perché non si contatti il cliente e non vengano fornite tutte le spiegazioni del caso come concordato...
o forse lo capisco benissimo, troppo difficile sostenere tesi insostenibili.
Possiamo vedere anche noi il riscontro fotografico ha determina la non validità della garanzia?
Maurizio

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao liuk!

Mi dispiace per quanto accaduto ma dalle verifiche effettuate il danno riscontrato sul tuo dispositivo non è coperto dalla garanzia convenzionale.

Mio malgrado pertanto, ti confermo quanto comunicato in precedenza dal nostro Servizio Clienti e successivamente dal nostro Ufficio Relazioni con la Clientela.

Allego di seguito il riscontro fotografico ricevuto dal centro assistenza incaricato della perizia:

liuk.jpg

Resto a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Marcatori umidità positivi, siamo alle solite un telefono impermeabile, imbarca acqua e la colpa è del proprietario che ne ha fatto un uso improprio, oppure non ha messo i tappi.
Mi piacerebbe sottoporre a test qualche s5 per verificare che sia veramente impermeabile.
Maurizio
0 Likes