in data 27-07-2017 06:03 PM - data ultima modifica 02-08-2017 09:49 AM autore Ivan_M
Buonasera, ho un Samsung galaxy grand prime. Ultimamente ho riscontrato un problema quando scarico dei file. Quando faccio il download di file che prima venivano letti in pdf, ora non me li legge, facendo comparire la finestre con scritto che il documento è vuoto. Questo lo fa con ogni programma di lettura. È un problema del telefono o solo un problema di applicazione?
in data 01-08-2017 11:13 AM
Ciao Carmela2,
potresti indicarmi se hai testato diverse applicazioni e quali?
Mi indicheresti l'errore esatto visualizzato, anche allegando degli screenshot, se possibile?
Grazie in anticipo per la tua collaborazione :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-08-2017 06:14 PM
Buonasera, ho utilizzato diverse applicazioni, tra cui il visualizzatore pdf, Adobe acrobat, one drive per salvare i documenti. Prima i documenti si visualizzavano, ora non esce proprio la pagina, infatti mi dice che il documento è vuoto. Però questo è impossibile perché quando lo scarico da un sito o da un link, lo salvo sempre
in data 02-08-2017 02:36 PM
Ciao Carmela2,
per caso hai degli antivirus installati sul dispositivo? Se sì, potresti provare a rimuoverli e verificare se risolvi?
Qualora il problema si ripresentasse, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza ripristinare alcun backup e lasciando una sola applicazione di lettura dei files PDF :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-04-2019 11:47 AM
Salve.
Io riscontro lo stesso problema. Scaricando i pdf non riesco poi a visualizzarli ottenendo il messaggio che mi informa che il file è vuoto. Questo mi succede esclusivamente col browser Samsung. Ho già provato a disistallarlo e ri-installarlo senza risultati. Ho s8+
in data 27-10-2019 07:42 AM
Ho il medesimo problema anche io. Il problema non è legato al sito da cui si scarica il pdf o dal programma che si usa per aprirlo ma al browser samsung. Se il medesimo pdf lo scarico con Google chrome funziona perfettamente.
in data 21-02-2021 09:43 AM
in data 15-11-2023 04:29 PM
in data 16-11-2023 11:06 AM
Ciao @Tommaso737,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
L'inconveniente si presenta solamente durante l'apertura del file in questione?
Hai verificato se ciò accade con dei file differenti?
Tieni presente che, considerando il messaggio di errore, potrebbe trattarsi di una applicazione non compatibile con il tuo smartphone. Laddove ciò accadesse solamente con il file indicato, infatti, sarebbe opportuno accertarsi della compatibilità con il dispositivo.
Inoltre, desidero informarti che, lato Samsung, sconsigliamo di forzare l'installazione di applicazioni non ufficialmente compatibili con il dispositivo, in quanto non funzionerebbero in modo corretto o potrebbero causare eventuali inconvenienti.
Rimango a disposizione.
Ciao!