Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema apertura file di word

(Argomento creato il giorno: 25-01-2021 04:55 PM)
3967 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno a tutti, da un po" di tempo, non riesco piű ad aprire i file di word in allegato con il mio Galaxÿ S7. Compare il messaggio "apertura in corso" per alcuni minuti, poi torna la schermata della mail e l'allegato non viene aperto. Premetto che ho ripristinato lo smartphone ai dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo avete risolto? Grazie a chi risponderà.
8 Risposte
Jack58
Student
Opzioni
ciao, io lo uso quotidianamente senza problemi, la butto li forse devi svuotare la cache o superato il limite di memoria
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, ho già provato di tutto...Addirittura ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Flyinggirl81, benvenuta in Community 🙂

Con quale applicazione stai provando a visualizzare tali file? È possibile che le difficoltà nell'apertura dei contenuti siano dovute appunto all'applicazione che hai impostato come predefinita. È consigliabile utilizzare l'app dedicata di Microsoft Word, oppure altre applicazioni certificate.

Se salvi il file in locale e poi provi ad aprirlo dall'Archivio, riscontri lo stesso inconveniente?

Il problema si verifica con qualsiasi file word o solo con alcuni di essi, o con quelli provenienti da una stessa fonte?

Per gestire le app predefinite procedi da:

• impostazioni
  • applicazioni
  • tasto menu
  • applicazioni predefinite

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Niko75v
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema, non riesco più ad aprire i pdf che mi inviano cosa posso fare? Ho visto che è un problema di molti...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Niko75v, ti do il benvenuto in Community!

Quando cerchi di aprire un PDF appare un messaggio di errore, e se si, quale?

Questa situazione si verifica con tutti i PDF oppure solo con alcuni? Su quelli ricevuti da un'unica fonte (per esempio Whatsapp) o da tutti indistintamente?

Hai provato ad aprirli con un'altra applicazione? Cosa accade?

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
vagiu
First Poster
Opzioni
Ciao anche io ho problemi ad aprire i file in formato word ma non capisco il perché dato che prima con lo stesso dispositivo aprivo tutti i file con samsung notes senza problemi. Adesso non mi chiede di selezionare l'app con cui aprire ma mi dice che no ho un app idonea per aprire il file.. potete aiutarmi?
0 Likes
sfogliaverde
First Poster
Opzioni
Qualcuno ha scoperto come aprire i word?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sfogliaverde, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sui nostri dispositivi Galaxy, è possibile visualizzare regolarmente i file di Microsoft Word con estensione .doc e .docx grazie all'uso di applicazioni dedicate.

Una volta scaricato il file che si intende aprire, cliccandovi sopra comparirà un avviso che indica che non è presente alcuna app in grado di gestire i file e sarai reindirizzato al Play Store per installarne una. Un'ottima applicazione gratuita adatta a visualizzare i file di Microsoft Word è "Documenti Google", sviluppata appunto da Google:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.docs.editors.docs&hl=it&gl=US

Stai riscontrando difficoltà nell'apertura dei file, pur avendo installato un'app adatta allo scopo? Puoi dirci di più?

Quale modello di dispositivo possiedi?

Sono a completa disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes