in data 24-03-2021 06:52 PM
Buonasera, ho un samsung M21 da circa un mese. Da 5 giorni non riesco più ad aprire tutte le app che servono per la lettura delle mail, sia gmail che yahoo. Ho già disinstallato la app yahoo e reinstallandola mi da lo stesso problema (la app di gmail invece non la riesco a disinstallare). Ho anche provato ad istallare un'altra app per leggere le mail (myMail) che inizialmente ha funzionato quando ho effettuato l'accesso agli account mail sia di yahoo che di gmail, ma è bastato chiuderla per fargli avere lo stesso problema riscontrato con le altre app.
Cosa posso fare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-03-2021 09:07 AM
Ciao a tutti,
l'anomalia riscontrata è dovuta all'aggiornamento di alcune app rilasciate da Google.
Vi informo che Google ha già provveduto a fornire la soluzione a tale anomalia.
Vi consiglio di seguire il percorso che segue svolgendo le seguenti istruzioni:
- Impostazioni> App/Gestione App> Cerca Android System WebView> apri Android System WebView> Dettagli origine app> Aggiorna
Vi consiglio di svolgere la stessa procedura anche per Google Chrome come segue:
- Impostazioni> App/Gestione App> Chrome> Dettagli origine app> Aggiorna
Qualora il menu Aggiorna non sia disponibile sul vostro smartphone, potrete toccare il pulsante Abilita per attivare l'aggiornamento dell'app.
Qualora l'aggiornamento restasse bloccato, disinstallate e reinstallate Android System WebView e tutte le applicazioni che rilevano l'anomalia.
In alternativa, cancellate i dati del Google Play Services e poi ritentate l'aggiornamento [impostazioni - applicazioni - Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]
Su firmware più datati: [impostazioni - applicazioni - tasto in alto a destra - mostra app di sistema -Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]
In alternativa eseguite un ripristino delle preferenze delle app:
Impostazioni > Applicazioni / Gestione Applicazioni > menu > Ripristina preferenze app.
Riavviate il telefono e rieseguite la procedura iniziale.
Per maggiori informazioni potete consultare il link che segue ed eventualmente proseguire la conversazione su tale thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/crash-applicazioni-soluzione/td-p/3119587/pa
Ciao 🙂
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-03-2021 07:02 PM
in data 24-03-2021 07:29 PM
buongiorno,sia sul mio samsung s10 e che quello della moglie le app di mail non funzionano piu',dopo che e' stato scaricato il nuovo aggiornamento,cosa si puo' fare?
in data 24-03-2021 09:06 PM
A me il problema è iniziato prima dell'ultimo aggiornamento. Credevo che facendo l'aggiornamento si sarebbe risolto ma niente.
in data 24-03-2021 09:22 PM
in data 24-03-2021 10:38 PM
in data 25-03-2021 09:07 AM
Ciao a tutti,
l'anomalia riscontrata è dovuta all'aggiornamento di alcune app rilasciate da Google.
Vi informo che Google ha già provveduto a fornire la soluzione a tale anomalia.
Vi consiglio di seguire il percorso che segue svolgendo le seguenti istruzioni:
- Impostazioni> App/Gestione App> Cerca Android System WebView> apri Android System WebView> Dettagli origine app> Aggiorna
Vi consiglio di svolgere la stessa procedura anche per Google Chrome come segue:
- Impostazioni> App/Gestione App> Chrome> Dettagli origine app> Aggiorna
Qualora il menu Aggiorna non sia disponibile sul vostro smartphone, potrete toccare il pulsante Abilita per attivare l'aggiornamento dell'app.
Qualora l'aggiornamento restasse bloccato, disinstallate e reinstallate Android System WebView e tutte le applicazioni che rilevano l'anomalia.
In alternativa, cancellate i dati del Google Play Services e poi ritentate l'aggiornamento [impostazioni - applicazioni - Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]
Su firmware più datati: [impostazioni - applicazioni - tasto in alto a destra - mostra app di sistema -Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]
In alternativa eseguite un ripristino delle preferenze delle app:
Impostazioni > Applicazioni / Gestione Applicazioni > menu > Ripristina preferenze app.
Riavviate il telefono e rieseguite la procedura iniziale.
Per maggiori informazioni potete consultare il link che segue ed eventualmente proseguire la conversazione su tale thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/crash-applicazioni-soluzione/td-p/3119587/pa
Ciao 🙂
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.