Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema accesso mail samsung M21

(Argomento creato il giorno: 24-03-2021 06:52 PM)
1837 Visualizzazioni
Opzioni

Buonasera, ho un samsung M21 da circa un mese. Da 5 giorni non riesco più ad aprire tutte le app che servono per la lettura delle mail, sia gmail che yahoo. Ho già disinstallato la app yahoo e reinstallandola mi da lo stesso problema (la app di gmail invece non la riesco a disinstallare). Ho anche provato ad istallare un'altra app per leggere le mail (myMail) che inizialmente ha funzionato quando ho effettuato l'accesso agli account mail sia di yahoo che di gmail, ma è bastato chiuderla per fargli avere lo stesso problema riscontrato con le altre app.

Cosa posso fare?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao a tutti,

l'anomalia riscontrata è dovuta all'aggiornamento di alcune app rilasciate da Google. 

Vi informo che Google ha già provveduto a fornire la soluzione a tale anomalia.

Vi consiglio di seguire il percorso che segue svolgendo le seguenti istruzioni:

- Impostazioni> App/Gestione App> Cerca Android System WebView> apri Android System WebView> Dettagli origine app> Aggiorna

Vi consiglio di svolgere la stessa procedura anche per Google Chrome come segue:
- Impostazioni> App/Gestione App> Chrome> Dettagli origine app> Aggiorna

Qualora il menu Aggiorna non sia disponibile sul vostro smartphone, potrete toccare il pulsante Abilita per attivare l'aggiornamento dell'app.

Qualora l'aggiornamento restasse bloccato, disinstallate e reinstallate Android System WebView e tutte le applicazioni che rilevano l'anomalia.

In alternativa, cancellate i dati del Google Play Services e poi ritentate l'aggiornamento [impostazioni - applicazioni - Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]

Su firmware più datati: [impostazioni - applicazioni - tasto in alto a destra - mostra app di sistema -Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]

In alternativa eseguite un ripristino delle preferenze delle app:

Impostazioni > Applicazioni / Gestione Applicazioni > menu > Ripristina preferenze app.

Riavviate il telefono e rieseguite la procedura iniziale.

Per maggiori informazioni potete consultare il link che segue ed eventualmente proseguire la conversazione su tale thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/crash-applicazioni-soluzione/td-p/3119587/pa

Ciao 🙂

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
PINABELLA
Pioneer
Opzioni
la stessa cosa succede da
alcuni giorni al mio galaxi S8 e al galaxi A6 : e-mail sparite, e-mail che non si caricano. Messaggi del tipo: l'app e-mail di google sembra lento...in realtà non si apre proprio...
lucamtomb
Explorer
Opzioni

buongiorno,sia sul mio samsung s10 e  che quello della moglie le app di mail non funzionano piu',dopo che e' stato scaricato il nuovo aggiornamento,cosa si puo' fare?

Opzioni

A me il problema è iniziato prima dell'ultimo aggiornamento. Credevo che facendo l'aggiornamento si sarebbe risolto ma niente.

0 Likes
Proffranky
Journeyman
Opzioni
0 Likes
PINABELLA
Pioneer
Opzioni
l'app è stata aggiornata ieri , lo stesso ho fatto con google Chrome ma non è successo nulla: le e-mail non arrivano, l'app sembra morta e non arrivano più neppure i messaggi da google...
0 Likes
Soluzione
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao a tutti,

l'anomalia riscontrata è dovuta all'aggiornamento di alcune app rilasciate da Google. 

Vi informo che Google ha già provveduto a fornire la soluzione a tale anomalia.

Vi consiglio di seguire il percorso che segue svolgendo le seguenti istruzioni:

- Impostazioni> App/Gestione App> Cerca Android System WebView> apri Android System WebView> Dettagli origine app> Aggiorna

Vi consiglio di svolgere la stessa procedura anche per Google Chrome come segue:
- Impostazioni> App/Gestione App> Chrome> Dettagli origine app> Aggiorna

Qualora il menu Aggiorna non sia disponibile sul vostro smartphone, potrete toccare il pulsante Abilita per attivare l'aggiornamento dell'app.

Qualora l'aggiornamento restasse bloccato, disinstallate e reinstallate Android System WebView e tutte le applicazioni che rilevano l'anomalia.

In alternativa, cancellate i dati del Google Play Services e poi ritentate l'aggiornamento [impostazioni - applicazioni - Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]

Su firmware più datati: [impostazioni - applicazioni - tasto in alto a destra - mostra app di sistema -Google Play Services - memoria archiviazione - cancella dati]

In alternativa eseguite un ripristino delle preferenze delle app:

Impostazioni > Applicazioni / Gestione Applicazioni > menu > Ripristina preferenze app.

Riavviate il telefono e rieseguite la procedura iniziale.

Per maggiori informazioni potete consultare il link che segue ed eventualmente proseguire la conversazione su tale thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/crash-applicazioni-soluzione/td-p/3119587/pa

Ciao 🙂

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes