in data 04-09-2014 11:24 AM
Ho acquistato i primi di agoato un Galaxy S5 presso un centro TIM. Il telefono va benissimo, ma circa 10 giorni fa, quando ho provato a sbloccarlo per efefttuare una chiamata (premendo il tasto fisico centrale), si sono accesi solo i tasti a sfioramento e lo schermo è rimasto spento! Sentivo i suoni di sblocco ma niente da fare non si vedeva nulla. Ho tolto la batteria pensado che fosse un semplice blocco della gestione dello schermo, ma quando l'ho riacceso vedevo la scritta "Galaxy S5 powered by android" e la successiva animazione del logo Samsung, senza retroilluminazione per poi spegnersi del tutto continuando a sentire i suoni di sblocco e del touch. Chiamo un mio amico che fa assistenza anche per cellullari e mi consiglia di riavviarlo tenendo premuto il volume up ed il tasto di accensione finche non si riavvia da solo.
In effetti ha funzionato. Ha continuato a funzionare alla grande per 2 giorni finchè il problema si è ripresentato, in 30 minuti si è bloccata l'illuminazione per 3 volte. Cerco una soluzione online e trovo questo forum, dove leggo in un post che potrebeb trattarsi di qualche applicazione e di effettuare un reset di fabbrica. Dopo aver effettuato il reset di fabbrica, non ho fatto installare i due giochi che pensavo fosserò i colpevoli del problema, però questa mattina il problema si è ripresentato dopo 3 giorni. A questo punto mi chiedo, è un problema Hardware o si tratta di un problema con i driver che gestiscono l'accensione e lo spegnimento della retroilluminazione? Oppure devo rinunciare ad altre soluzioni e portarlo al centro assistenza?
Grazie a tutti e scusate per il poema!!!
in data 04-09-2014 03:24 PM
in data 04-09-2014 03:29 PM
Gia provato ma nulla da fare. Quello che sto cercando di capire è da cosa è dovuto. Da quando ho fatto il reset di fabbrica non ho installato giochi o app che richiedono grosso carico in prestazioni di video. Se fosse stato un problema Hardware non avrebbe più funzionato e non si sarebbe più riacceso.
in data 04-09-2014 03:33 PM
in data 04-09-2014 03:37 PM
in data 04-09-2014 03:41 PM
Ci avevo pensato ma qualcosa devo sempre installarla subito. Lo uso molto per il lavoro oltre che per il personale. La batteria? La batteria potrebbe causare un problema del genere? Non ha neanche un mese. A me sembra più un poblema di software che non gestisce bene l'accensione dello schermo. Leggevo sul web che c'è più di qualcuno che ha questo problema, spesso molto più frequente del mio. Dall'ultima volta ho attivato la luminosita automatica per vedere come si comporta. Praticamente le sto provando tutte.
in data 04-09-2014 05:42 PM
Scusa per il ritardo, posso assicurarti che le app come facebook,whatsapp,instagram ecc. non danno questi problemi, quali applicazioni usi precisamente che ti fanno pensare a questo problema del riavvio?
puoi dirmi i nomi così provo anche io e ti faccio sapere se mi spunta questo problema
in data 05-09-2014 12:00 AM
Adesso non ho più nulla, apparte quelle da te elencate. l'unico gioco che ho è PlagueInc e tre stupidissimi giochi di carte. Il resto sono app gia preinstallate nel telefono. Dopo questa mattina ha funzionato benissimo. Sinceramente non so più cosa poter verificare. Se inizierà ad essere troppo frequente opterò per l'assistenza.
Non ti ho mai ringraziato per l'interessamento, grazie di tutto.
in data 05-09-2014 12:06 AM
in data 05-09-2014 12:10 AM