in data 17-11-2019 10:40 AM
Buongiorno,
Ho comprato un nuovo cellulare, il Samsung A50 e purtroppo non riesco a collegarmi al Wifi di casa.... mi dice sempre: "internet non disponibile"
Ho provato di tutto.. pensavo fosse un problema del modem ma non può essere perché altri cellulari (Samsung) sono connessi... allora ho pensato fosse un probelma del cellulare, l'ho ripristinato 2 volte, l'ho riavviato, ho fatto di tutto... è possibile trovare una soluzione al probelma?
Grazie mille
in data 25-11-2019 04:32 PM
Ciao Dd_17_99, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Hai avuto modo di testare il funzionamento del tuo A50 con altre reti WIFI? Puoi provare a connetterlo anche ad una rete WIFI condivisa da altro smartphone, mediante funzione Tethering.
Se la connessione avviene regolarmente ed il problema si manifesta soltanto con la tua rete WIFI domestica significa che, a livello di smartphone, non vi è alcun problema ma occorrerà agire sulle impostazioni della tua rete.
Banalmente, potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità con il router WIFI; in altri casi il problema potrebbe dipendere da un conflitto di indirizzi IP. Eventualmente prova a verificare cosa accade disconnettendo tutti i dispositivi attualmente connessi, riavviando il router e provando a collegare l'A50 per primo.
Nel caso in cui riscontrassi l'anomalia con qualsiasi rete WIFI, invece, ti consiglierei di rivolgerti ad un centro assistenza Samsung per un controllo strumentale.
Puoi verificare i centri più vicini a te cliccando QUI.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione!
Ciao!