Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 8, dopo aggiornamento Android 9, crash interfaccia grafica One

(Argomento creato il giorno: 17-11-2019 05:19 AM)
401 Visualizzazioni
davirock
Apprentice
Opzioni

Vivo in Cina e ho la versione SM-N9500, Harware version REV0.8, software version Baseband version N9500ZCS5DSJ3 (versione cinese/HK, vivo in Cina), Versione del softare ultima disponibile in OTA

Dall'aggionamento ad Android 9 con UI One ho in problema che non riesco a collegare a nessun evento significativo.

A volte, completamente a rando, senza nessun legamo con l'applicazione utilizzata al momento, l'interfaccia grafica va in crash, una piccola notifica in basso mi segnala l'assenza di ogni connessione (mentre in realtà tutto resta connesso), lo schermo divenmta nero per riprendersi con la schermata di blocco pochi secondi dopo... sbloccando il cellulare riparto esattamente da dove ero prima del crash.

Sembra un crash della sola interfaccia grafica. Ma francamente non so come risolvere.

Prima di effettuare un reset ai dati di fabbrica, vorrei sapere se esiste una soluzione alternativa.

Questo problema è particolarmente fastidioso. Può verificarsi una sola volta in un giorno come anche 2-3 volte in 5 minuti... è terribilmente noioso

Idee?

Davide

0 Likes
6 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

a seguito di un aggiornamento importante è sempre consigliato eseguire un ripristino ai dati di fabbrica preceduto dai vari back up con SmartSwitch e app di terze parti.

Spero ti possa essere di aiuto! :smiling-face:

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
davirock
Apprentice
Opzioni

Purtroppo, dopo aver ripristinato il Note 8 ai dati di fabbrica e dopo aver reinstallato le applicazioni per me essenziali, il problema si è ripresentato nell'identica forma descritta prima.

Altre idee?

0 Likes
davirock
Apprentice
Opzioni

Niente da fare... Il problema persiste ed è veramente importante... Il tutto è chiaramente un problema software e dell'interfaccia del nuovo aggior aumento della Samsung.

Quali altre vie potrei seguire per risolvere questo problema? Insomma, uno smartphone high end messo in ginocchio da un aggiornamento... Mi f aun po' incavolare. È quasi inutilizzabile

0 Likes
AlbertinoPane
First Poster
Opzioni

L'unica via percorribile è ritornare ad Android Oreo!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

È un problema molto strano, comuque ti consiglierei a questo punto di contattare direttamente il supporto cinese di Samsung per capire come risolvere.

L'opzione per il downgrade non è una soluzione messa a disposizione da Samsung.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao davirock,

quanto stai riscontrando potrebbe essere legato a una o più applicazioni installate sul device.

Considerando che il fenomeno si è presentato solo in seguito all'installazione delle app che utilizzi, ti suggerisco di eseguire una ulteriore verifica riavviando il dispositivo in modalità sicura.

Questa la procedura per il riavvio:

-   Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento

-   Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo

-   Tocca il tasto verde Modalità Sicura

-   Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità

In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.

Qualora il fenomeno non dovesse presentarsi in questa modalità, l'origine del fenomeno potrebbe essere la parziale o totale incompatibilità di alcune app con il sistema operativo attualmente installato.

Per tornare alla modalità di utilizzo standard sarà sufficiente riavviare il device.

Tienici aggiornati!

Ciao @AlbertinoPane,

mi preme comunicarti che in Community non è possibile indicare, suggerire o pubblicare procedure di downgrade e di installazione di firmware differenti perché considerate, in ogni circostanza, operazioni di manomissione del dispositivo.

Samsung Italia non riconosce come ufficiali tali procedure, poichè potrebbero interferire con il corretto funzionamento dei dispositivi o causare danni irreversibili al device.

Resto a disposizione!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes