Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prevenire burn in display

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 10:12 AM)
1479 Visualizzazioni
Sarchia92
Pioneer
Opzioni

Salve, ho letto che i display amoled sono soggetti al cosiddetto burn in del display appunto. Ho un samsung galaxy A52S 5G nuovo e vorrei evitare il piu possibile questo problema.

Ho letto alcune precauzioni per evitarlo, ovvero impostare uno sfondo quanto piu scuro possibile, spostare di tanto in tanto le icone sullo schermo e ridurre a massimo 30 secondi lo spegnimento dello schermo. 

Volevo sapere quali altri accorgimenti devo prendere per evitare questo problema. Inoltre, in caso di garanzia, portando la prova d'acquisto, è coperto il costo della riparazione? Grazie in anticipo 

0 Likes
13 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Più di quello scritto non puoi fare altro, imposta la modalità scura dall' alba al tramonto , comunque se deve succedere può successu, nel mio caso il burn in è la tastiera che si vede su sfondi chiari, leggermente. .....mica posso evitare di scrivere ....emmo.
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Grazie per la risposta, in che senso la modalità scusa dall'alba al tramonto?
Ho comunque impostato lo spegnimento dello schermo a 30 sec e messo uno sfondo scuro.
Nel tuo caso con che telefono? Dopo quanto si è presentato il problema?
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Io s20 plus, la modalità notte che si attiva dal toggle sulla tendina, vai nelle impostazioni e seleziona un attivazione automatica, o imposti un orario o c'è dal tramonto all'alba. Ovviamente puoi anche tenerla sempre attiva, mantiene app, menu e impostazioni sempre scure. Però così perdi la cromaticità dei temi differenti. A te la scelta.
0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Ok grazie, ho visto dalle impostazioni. Sinceramente della cromaticità dei temi poco mi interessa. Mi interessa piu evitare il piu possibile questo problema. Posso chiederti dopo quanto ti ha dato questo burn in?

Inoltre la mod. Scura andrebbe anche bene, ma mi sembra troppo tutto nero 😂
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

secondo me puoi fare benissimo attenzione a non esagerare con la luminosità o tenere le immagini visualizzate ***** sul display.

Impostare il tema scuro è un plus, ma non è l'accortezza primaria che prenderei.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Grazie mille anche a te per la risposta. Per ora sto tenendo la luminosità al minimo, o meglio al limite che riesco a vedere anche in condizioni di luce. Ed ho impostato uno sfondo scuro.
Grazie ancora
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Direi che il rischio sia abbastanza arginato con questo utilizzo.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Sarchia92
Pioneer
Opzioni
Perfetto, grazie mille, gentilissimo/i per la disponibilità.
Falcox84
Legend
Opzioni
1 anno
0 Likes