in data 06-08-2017 04:50 AM
Salve, da qualche tempo sto riscontrando un problema con il display del mio Galaxy s6 edge plus e, già da tempo volevo rivolgermi ad un centro assistenza.
Leggendo su i vari forum ho notato che è un problema molto comune,si tratta del famigerato effetto burn in del quale sono affetti molti dispositivi con display amoled, il problema consiste in alcune icone che rimangono stampate sul display lasciando un fastidiosissimo effetto fantasma causato dalla scarsa reattività di alcuni pixel.
Volevo capire, visto che il telefono è in garanzia se potevo richiedere la sostituzione del display.
Premetto che il display del mio Galaxy s6 edge plus ha il vetro pensionato, ma, il problema di cui ho parlato sopra era già presente prima che il vetro si lesionasse.
Grazie
in data 08-08-2017 10:51 AM
Ciao Carmine871,
mi dispiace tanto per quanto mi racconti.
È mio preciso dovere, tuttavia, indicarti che i danni fisici fanno decadere la garanzia, pertanto il centro assistenza stilerà certamente un preventivo di spesa.
Se vuoi, puoi comunicarmi il cap della tua zona e ti consiglierò un centro autorizzato Samsung nelle vicinanze.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 08-08-2017 11:07 AM
Ciao Sabrina, il burn in è un problema hardware che non ha niente a che fare con la rottura del vetro, il mio smartphone non ha riportato nessun danno accidentale al display ,quindi come come è riportato sulla garanzia samsung,ho pieno diritto alla sostituzione del solo display.
Non è possibile che per una banale lesione al vetro vada a decadere l'intera garanzia su un prodotto che mi è costato 600 euro.
Mi costringete a procedere per vie legali e, dato che ho letto quello che riporta la garanzia samsung non mi sarà difficile ottenere i miei diritti.
Grazie
in data 09-08-2017 12:39 PM
Ciao Carmine871,
mi dispiace per il tuo disappunto.
Mi riferivo alla tua dichiarazione relativa al vetro lesionato.
Purtroppo devo indicarti che nel momento in cui la parte presenta dei danni fisici, la sostituzione non avviene in garanzia.
La mia comunicazione si basa solo sulle tue dichiarazioni e su quanto previsto dalla garanzia Samsung, tuttavia sarà il centro a stabilire le modalità di assistenza sulla base di quanto emerso dalla perizia.
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 09-08-2017 01:49 PM
Ciao Sabrina.
Questo problema (Burn in) l'ho riscontrato anche su altri dispositivi Samsung. Questo è un problema che affligge milioni di display amoled, il problema riguarda solo ed esclusivamente il display è non ha niente a che fare con il vetro rotto.
Detto ciò, mi sono già recato in un punto Samsung dove mi hanno detto che il mio smartphone ormai non è più coperto da garanzia a causa del vetro lesinato, e che la sostituzione mi sarebbe costata circa 200 euro .
Per questo motivo ho deciso di agire per vie legali.
Saluti
in data 10-08-2017 01:13 PM
Ciao Carmine871,
la tua pratica è in gestione.
Attendo le informazioni richieste in privato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 11-08-2017 02:12 PM
Ciao Sabrina, l'assistenza alla quale mi sono rivolto si trova in Via Dalmazia 31 Salerno CAP 84173 dove, mi è stato detto, alla sola vista dello smartphone, che a causa del danno al vetro non rientrava più nella garanzia dei 2 anni e,che se lo smartphon non avesse avuto il vetro rotto me lo avrebbero cambiato senza problemi in quanto è un problema molto.
Il mio codice imei te l'ho inviato tramite messaggio privato
Per quello che mi riguarda il vetro potete anche non ripararlo, ma il problema al display è un problema hardware che non ha niente a che fare con la rottura del vetro.
in data 14-08-2017 12:02 PM