in data 28-07-2018 03:56 AM
Buongiorno vorrei sapere il PIN di sblocco di rete della schedina SIM. Da poco sono in Australia dove ho acquistato una schedina SIM per la mia permanenza qua. Quando I' ho inserita mi chiedeva il PIN della rete della SIM, ho provato ad utilizzare quella data dalla compagnia telefonica ma non corrisponde. Ho provato ad inserire la SIM australiana di mia cugina ma riscontro lo stesso problema mentre lei no. Sono andata alla compagnia telefonica ma mi hanno detto che probabilmente mi è stato bloccato il telefono per schedine non europee. Adesso dopo diversi tentativi non mi chiede più il codice PIN ma il PUK. Che codice dovrei inserire?
in data 28-07-2018 09:39 AM
Ciao,
ci fai uno screenshot della richiesta, da come hai scritto non si riesce bene a capire se il problema sia il PIN/PUK della SIM o il codice di sblocco del telefono.
A presto.
in data 28-07-2018 10:13 AM
in data 28-07-2018 10:29 AM
Ok ora è chiaro.
Hai sbagliato ad immettere 3 volte il PIN ed adesso ti chiede il codice PUK. Dovresti chiedere all'operatore telefonico.
A presto.
in data 28-07-2018 10:33 AM
in data 28-07-2018 10:41 AM
Però mi sembra strano, il messaggio parla di un codice PUK non di un blocco continentale.
Se proprio vuoi provare a mettere il codice di sblocco continentale, puoi inviare una mail con i seguenti dati:
- Nome e cognome utilizzatore
- Imei del dispositivo
- Seriale del dispositivo
- Foto della prova d'acquisto, scontrino/fattura.
A presto.