Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pc con Windows 10 non vede Samsung J5

(Argomento creato il giorno: 27-05-2018 06:06 PM)
5363 Visualizzazioni
CesareAntonioli
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti,

 

sono a chiederVi aiuto perchè il mio Notebook con Win10 non riconosce i miei Samsung J5,

uno è un 2016 l'altro un 2017 appena comprato, ho provato a cambiare cavo, reinstallare driver

ma niente quando lo connetto va in carica Usb e non riesco ad accedere...

In entrambi è attivato il MTP e anche il debug USB...

Provato su altri Pc con Windows 10 e li funziona tutto correttamente.

Può darmi una mano qualcuno per favore ?

Grazie

0 Likes
4 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao CesareAntonioli, benvenuto nella Community Samsung!

 

Considerando che su altri PC i dispositivi vengono rilevati entrambi correttamente, l'inconveniente è presente sul sistema operativo del Notebook, per cui però non abbiamo modo d'intervenire 😞

 

Posso suggerirti comunque di installare Smart Switch scaricandolo da qui, prima di effettuare il collegamento tramite USB, poi riprovarli entrambi.

 

In caso di esito negativo, sarà necessario reinstallare il sistema operativo sul Notebook. 

 

Facci sapere :winking-face:

Ciao

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
CesareAntonioli
Apprentice
Opzioni

Vi ringrazio della risposta,

 

purtroppo SmartSwitch è già installato ed è proprio da quello mi sono reso conto che non vede i J5

infatti all'avvio di SmartSwitch quando chiede la connessione del dispositivo, io connetto il telefono

ma non viene rilevato ( in nessuna delle porte).

Speravo che a qualcuno fosse capitato qualcosa di simile e mi potesse dare una dritta,

al momento ho il backup di una rubrica salvato con SmartSwitch ma non riesco a ripristinarlo sul J5 nuovo

perchè non mi si connette...

Il fatto strano è che la prima volta che ho avviato SmartSwitch il telefono nuovo lo vedevo ma non riuscivo a fare

il backup del vecchio (un S5) perchè ha il monitor nero e non avevo il debug USB abilitato

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao CesareAntonioli,

 

potresti nel caso copiare il file con il backup salvato sul PC che non legge il dispositivo, ed esportarlo sul PC dove lo legge.


Potrai trovare il file all'interno della cartella "Documenti/Samsung".

 

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

 

Sergio
Samsung Community Expert
 
 Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
CesareAntonioli
Apprentice
Opzioni

Sempre grazie per l'interessamento,

 

il problema è che non posso portare il telefono dove ho il PC che funziona al momento,

e comunque vorrei poter accedere con l'MTP sul PC di casa...

Ora proverò a ripristinare WIN10 a qualche installazione precedente