Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

password di default per sblocco schermo

(Argomento creato il giorno: 16-01-2019 06:22 PM)
24009 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

fonzorro
Student
Opzioni

Buona sera, ma moglie nel suo nuovo galasy a8 ha impostato lo sblocco schermo con impronte. Al primo riavvio del cellulare non gli riconosce le impronte e gli chiede una password per sbloccare lo schermo. Lei dice di non aver impostato nessuna password, è possibile che il sistema gliene fornisca una di default e che qualcuno di voi la conosca?

21 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao fonzorro, benvenuto in Community.

la password, pin o segno richiesto, è quella/o che deve essere necessariamente impostata/o quando si attiva l'impronta digitale come modalità di blocco.

Per poter impostare il blocco con impronte, infatti, viene richiesta inevitabilmente l'attivazione di un blocco schermo sicuro.

Ecco le schermate che vengono infatti visualizzate:

blocco con impronta 1.jpgblocco con impronta 2.jpg

Trattandosi di un sistema per la protezione dei dati personali, tale password non ci è purtroppo visibile in alcun modo.

È possibile comunque tentare uno sblocco da remoto, accedendo al nostro portale FindMyMobile da PC, ed accedendo con le credenziali del Samsung Account configurato sul dispositivo.

Una volta fatto l'accesso, se i controlli remoti non sono stati disattivati sul telefono, questo viene rilevato, e tra le funzioni disponibili vi è anche quella del blocco schermo da remoto.

Lo sblocco da remoto vi permetterà di accedere al dispositivo e, con lo schermo sbloccato sarà possibile effettuare un backup con Smart Switch sul PC ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica, laddove non ricordaste la password.

C'è da considerare, infatti, che per cambiare il metodo di sblocco dalle impostazioni del telefono, viene comunque richiesta la precedente password.

L'unico modo per cancellarla se la si scorda è quella di effettuare un reset.

Senza poter effettuare prima un backup, però, perdereste tutti i dati non sincronizzati, ma con lo sblocco da remoto sarà possibile rendere il dispositivo rilevabile per Smart Switch e quindi effettuare il backup :winking-face:

Cliccando qui troverai tutto quello che c'è da sapere su Smart Switch.

Ciao :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

fonzorro
Student
Opzioni

Ciao Sabrina grazie della risposta e del benvenuto,

in effetti con Find my mobile abbiamo risolto, siamo riusciti in remoto a sbloccare lo schermo del cellulare.

Grazie mille per il supporto.

0 Likes
Cataldolaferrer
First Poster
Opzioni

Il telefono mi chiede alla sua apertura una password alfa numerica di 4 caratteri che non ho mai inserito. Questo non mi fa aprire lo schermo. All'atto della configurazione avevo messo la protezione impronte digitali. Ora all atto dell accesso non li riconosce

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cataldolaferrer, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Quando si imposta il blocco schermo con i dati biometrici viene sempre richiesto l'inserimento di un metodo di blocco sicuro a scelta tra PIN, password, segno, come indicato QUI; il metodo di blocco tradizionale viene richiesto in alcune circostanze, ad esempio al riavvio o quando lo sblocco con i dati biometrici non è utilizzabile.

Se hai riavviato il telefono, dunque, ti confermo che sarà necessario inserire la password richiesta, senza la quale non sarà possibile accedere al dispositivo.

Se non ricordi la password posso suggerirti di sbloccare il telefono utilizzando il servizio Find My Mobile consigliato poco sopra :winking-face:

Accedi a questo sito e fai il login con le credenziali del tuo account Samsung: quando il telefono sarà riconosciuto sulla parte destra troverai alcuni comandi, tra cui la voce Sblocca dispositivo.

Considera che questo servizio funzionerà solo se avevi configurato l'account sul telefono e avevi acconsentito al backup del blocco schermo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauro8004
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema, ma ricevo un messaggio di errore. Come è possibile?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mauro8004,

posso chiederti cosa riscontri esattamente e quale tipo di errore visualizzi?

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
em121
First Poster
Opzioni

B

0 Likes
em121
First Poster
Opzioni
come sbloccare la password sg8
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao em121, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per poterti fornire supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Stai riscontrando difficoltà nello sblocco del dispositivo?

Hai dimenticato la password?

Hai impostato un sistema di sblocco alternativo?

Potresti indicarci il modello del tuo smartphone?

Attendo un tuo cortese riscontro per procedere con le opportune verifiche! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes