Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Passare dati da Huawei a Samsung

(Argomento creato il giorno: 10-11-2021 10:02 AM)
3096 Visualizzazioni
Giampy964
Explorer
Opzioni
Qualche mese fa sono passato da Huawei a Samsung, ma non sono riuscito a spostare le note o appunti sul nuovo telefono. Qualcuno sa darmi indicazioni, un aiuto?
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giampy964,

benvenuto nel mondo Samsung: quale Galaxy hai adottato, nello specifico?

Per il trasferimento dei dati, hai utilizzato il nostro applicativo dedicato Smart Switch, da installarsi in entrambi i telefoni, uno in invio e l'altro in ricezione?

Fammi sapere. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giampy964
Explorer
Opzioni
Ciao Michele, ho utilizzato A52 e inviavo da Huawei P30lite. Non so se siano arrivate e dove possano essersi collocate le note. Diversamente come posso recuperarle?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giampy964, 

chiedo scusa se ti rispondiamo soltanto adesso, cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi non troppo elevati!

Generalmente gli strumenti di trasferimento dei dati sono in grado di interpretare i contenuti ed individuarne la tipologia così da posizionarli all'interno della cartella o dell'applicazione destinata alla lettura di quei dati specifici; così, ad esempio, le immagini vengono memorizzate all'interno della cartella DCIM/Camera e sono visibili dall'app Galleria, i brani audio su Music e così via.

Per le note, non sempre la procedura va a buon fine perchè dipende dalla compatibilità delle applicazioni con il sistema. 

L'applicazione Samsung pensata per la gestione delle note è Samsung Notes: in alcuni dispositivi è preinstallata, altrimenti la si può scaricare da Galaxy Store.

Posso suggerirti, dunque, di installare Samsung Notes nel tuo nuovo Galaxy A52 e ritentare il trasferimento delle note dal tuo precedente dispositivo utilizzando Smart Switch Mobile:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sec.android.easyMover&hl=it&gl=US

Se i dati sono compatibili, li troverai all'interno di Samsung Notes.

Qualora il trasferimento non dovesse andare a buon fine significherebbe che i due sistemi non sono compatibili. Dovresti quindi verificare se l'applicazione adibita alla lettura delle note sul tuo Huawei ti consente di esportarle su altri sistemi. Molti servizi, ad esempio, integrano un sistema di trasferimento rapido su Google Keep (l'app per la gestione delle note di Google) o su Evernote (un'applicazione multipiattaforma molto utilizzata).

Una volta trasferiti, poi, potremmo aiutarti a riportarli sul tuo nuovo Galaxy!

Tienici informati 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
gglljj
First Poster
Opzioni
Ok
0 Likes