Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ok Google a schermo spento

(Argomento creato il giorno: 02-08-2021 04:39 PM)
838 Visualizzazioni
LucaLaurenzi
Journeyman
Opzioni
Buonasera, ho un samsung M51, molto comodo e bello, il problema è che la funzione "Ok google" non funziona a schermo spento, la cosa più utile che invece dovrebbe fare.
È un problema software risolvibile o hardware?
Grazie
9 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LucaLaurenzi, benvenuto in Community!

Vorrei rassicurarti che la funzione è disponibile, e va attivata come segue:

- Apri Google Assistant premendo sul tasto Home
- Premi sul tuo account, in alto a destra
- Impostazioni
- Assistente
- Telefono
- Accedi con Voice Match

Se hai già eseguito questi passaggi ma non hai riscontro, potresti fornirci maggiori dettagli sull'anomalia? L'assistente non si attiva solo a schermo spento, oppure non lo fa neanche a schermo acceso ma ancora bloccato / operativo?

Facci sapere. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
LucaLaurenzi
Journeyman
Opzioni
Ho già eseguito queste operazioni tempo addietro, le ho rifatte oggi ma continua a non funzionare.
Solo a schermo acceso o se premo il pulsante di sblocco funziona, ma a schermo spento se dico "ok/ehi google" non succede nulla 😞
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LucaLaurenzi,

mi spiace per le difficoltà che stai incontrando.

Potresti gentilmente allegare uno screenshot della schermata di opzioni disponibili dal menù dell'assistente di Google e sulla versione firmware del telefono?

Puoi ricavarla da:

- Impostazioni
- Informazioni sul telefono
- Versione software

Attendo tue. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
LucaLaurenzi
Journeyman
Opzioni
Come dicevo, è già tutto abilitato, sia voice match che l'assistente a schermo spento, ma ancora non va.
Grazie mille per l'interesse!Screenshot_20210804-131113_Settings_42884.jpgScreenshot_20210804-131317_Google_42887.jpgScreenshot_20210804-131306_Google.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao LucaLaurenzi,

dopo uno scrupoloso test con il nostro dispositivo di laboratorio, devo riferire mio malgrado che l'opzione è effettivamente fruibile solo a schermo sì bloccato, ma comunque acceso.

Azione che non è invece disponibile con schermo bloccato e spento allo stesso tempo.

La funzione sarebbe comunque utile da avere, ed avrò cura di trasmettere tale feedback al nostro reparto di ricerca e sviluppo affinchè se ne possa tenere conto nell'ottica dei futuri aggiornamenti.

Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
LucaLaurenzi
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per l'impegno, spero che la funzione arrivi presto! Buona serata! :smiling-face:
0 Likes
domenicoiaia
Student
Opzioni
Buonasera, aggiornamenti?
LucaLaurenzi
Journeyman
Opzioni
Purtroppo no, la funzione non è ancora arrivata
0 Likes
domenicoiaia
Student
Opzioni
Come mai la funzione non è ancora attiva?
0 Likes