Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo telefono, soltanto problemi

(Argomento creato il giorno: 23-03-2022 03:38 PM)
502 Visualizzazioni
kerubysio
Explorer
Opzioni

Ho comprato a due mesi dall'uscita nei negozi un samsung galaxy A52 e da allora ho riscontrato soltanto problemi, a tal punto che non comprerò mai più un telefono samsung. A tre mesi dall'acquisto il flash smette di funzionare per un difetto di fabbrica, contatto l'assistenza e mi offrono una riparazione gratuita. Fin qui tutto ok, il telefono viene riparato e torno a casa. Sono passati diversi mesi da quella riparazione ma adesso ho nuovamente lo stesso problema, ancora una volta il flash non funziona per niente, e dovrò tornare di nuovo in un centro samsung a farlo riparare, fortunatamente ancora gratuitamente ess.ndo coperto da garanzia. Ora la mia domanda è la seguente: è mai possibile che in menio di un anno di vita abbia dovuto ripristinare ai dati di fabbrica il mio telefono ben due volte e non ho potuto usufruirne per diversi giorni? Per non parlare della scocciatura di dover salvare foto e video sul PC per poi doverle riscaricare, pregando che il tutto funzioni.

In più così come è successo già due volte sono sicuro che accadrà di nuovo, e se la prossima volta il telefono non è in garanzia che cosa faccio? Pago di tasca mia per un difetto dovuto alla scarsa qualità dei materiali adottati da samsung? Per me è inammissibile tutto ciò, davvero vergognoso. 

Problema numero 2. Il telefono risulta essere brandizzato Tim anche se acquistato in un centro non Tim. Fin qui nessun problema, posso comunque utilizzare vodafone. Sarebbe tutto ok se solo non fosse per la presenza di un servizio samsung chiamato Applicazioni Consigliate che continua ad inviarmi una notifica non rimovibile che mi invita a scaricare applicazioni tim che non desidero. Come se non bastasse questo servizio non soltanto non è disinstallabile, dato che non riesco a trovarlo nè sui vari store nè nella lista delle applicazioni, ma non è manco possibile eliminare le notifiche provenienti da essa, ritrovandomi di fatto con una notifica fissa a priorità alta che non fa altro che disturbare. Capisco che il telefono sia prodotto per clienti Tim, ma su altri brand non ho mai visto problemi del genere.

Problema 3. Gli schermi samsung sono sempre stati il suo punto di forza. Peccato che questo telefono presenti segni di burn-in abbastanza evidenti nella parte alta dello schermo. Insomma una vergogna a 360°.

Mai più samsung.

0 Likes
13 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Avresti potuto farlo riparare e poi venderlo visto che ti ha dato solo problemi. Per il ripristino ai dati di fabbrica solitamente lo si fa ad ogni grande update, su s21ultra,in meno di un anno l'ho fatto almeno 2 volte. Per la brandizzazione TIM, il problema è del negozio che te l'ha venduto. Solitamente sono quelli che costano qualche euro in meno e spesso si incappa in questi problemi. Samsung non ha nulla ha che vedere con questo il SO Brandizzo fa solo il suo dovere (vedasi Xiaomi che comunque ha app brand non disinstallabili). Mi spiace per il tuo problema, ma valuta veramente si venderlo e passare ad altro.
0 Likes
kerubysio
Explorer
Opzioni
Grazie della risposta, mi ero pure scordato del burn in dello schermo. Insomma un vero disastro
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@kerubysio, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per quanto riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto. 

Per quanto riguarda l'errore del flash, avrei alcune domande da porti: 

Hai verificato se ciò accade solamente utilizzando l'applicazione Camera?

Provando ad attivare la torcia mediante l'apposita funzione presente nel menù delle notifiche, riscontri lo stesso inconveniente? 

Ad ogni modo, ti consiglio di eseguire un test diagnostico mediante l'applicazione Samsung Members che consente di verificare il funzionamento del flash LED a livello hardware.

In questo modo:

• Samsung Members
  • Assistenza
  • Diagnostica > Avvia

Se premendo sulla voce "Attiva" il flash si accende significa che occorre eseguire una verifica sul prodotto lato software; ti consiglierei di testare il funzionamento in modalità provvisoria (sicura):

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Per quanto riguarda le "Applicazioni consigliate", ti consiglio di seguire questi passaggi: 

• Premi sul primo tasto della barra di navigazione, quello per il Multitasking
  • Premi sui tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Rimuovi la spunta dalla voce "Mostra applicazioni consigliate".

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
kerubysio
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie per la risposta. Il problema è lato hardware, ho già fatto tutte le verifiche di diagnostica. Tra l'altro ho tralasciato di dire che lo schermo presenta evidenti segni di burn-in nella parte alta. Davvero una delusione completa. Cercherò di diffondere questa esperienza il più possibile in modo che nessun'altra si ritrovi a buttare soldi dalla finestra come ho fatto io.
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Strano, io ho due A52, uno normale e l'altro 5G, nessuno brandizzato e non ho nessuno di questi problemi. Ora però tocco ferro, non si sa mai.
0 Likes
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Idem, 2 A52, uno liscio e uno S, secondo me il migliore qualità prezzo sul mercato, mai un problema a parte forse qualche problema con la potenza, ma è colpa del processore. Schermo e tutte le funzioni veramente eccellenti, sarà un modello difettoso.
0 Likes
kerubysio
Explorer
Opzioni
Sarà un difetto di fabbrica del mio, se vuoi controllare il burn-in dello schermo ti consiglio di cercare un'immagine molto chiara su google, magari un colore tipo il biianco e osservare bene
0 Likes
kerubysio
Explorer
Opzioni
Può anche essere un modello difettoso, ed anzi ne sono quasi sicuro. Però che cosa dovrei fare? Ho buttato 300€ nel *****
0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Diffondi pure, ma se una persona ha un'esperienza positiva non le cambi la vita.
0 Likes