in data 21-06-2018 05:08 PM
C'è già stata una discussione con un problema identico al mio, ma tutte le soluzioni proposte non si sono rivelate utili.
Dopo aver cambiato compagnia (ammesso che conti, ma non credo), ho provato tutte le funzionalità: chiamte, messaggi, internet e tutto funziona. Ora ci concentriamo su "chiamate" un giorno ricevo alcune chiamate consecutive tutte raccolte dalla segreteria, ma, problema, il telefono era acceso con il non disturbare attivo solo sui numeri non preferiti, mentre quello in questione lo era (preferito). Poi mi appare la notifica "nuovo messaggio vocale" dal numero della segreteria della mia compagnia, schiaccio, si apre l'app telefono per farmi ascoltare il messaggio, ma è vuoto. Esco dall'app e la notifica rimane lì, tento di tiglierla, poi cancello cache e dati prima di "rubrica" (che comprende "telefono") poi di "badge provider" (app di sistema) e riavvio come proposto dalla precedente discussione. Nulla, ancora "Nuovo messaggio vocale" e non c'è modo di eliminarlo. Poi chiamo qualcuno e la mia chiamata termina all'istante, mentre gli altri si vedono tutti rispondere dalla segreteria. Idee? Sono qui a smanettare da un secolo con una buona familiarità con Android, ma questo non lo so proprio fare.
22-06-2018 12:35 PM - modificato 22-06-2018 12:37 PM
Ciao Fabrizio_V, benvenuto nella nostra Community,
sulla base del tuo racconto, ritengo che a prescindere dalle impostazioni della modalità non disturbare, si sia verificato un problema di rete, cioè di assenza di segnale.
Questo giustifica sia i messaggi in segreteria che la chiamata caduta.
L'app rubrica non comprende l'app telefono anche se accedendo a quest'ultima ti viene mostrata anche la rubrica.
Ti consiglio dunque di cancellare dati e cache dell'app telefono, ripetendo l'operazione per tutte e tre le voci 'telefono' che compaiono nell'elenco delle applicazioni.
La notifica del messaggio in segreteria, inoltre, ti è pervenuta via sms, quindi ti consiglio di ripetere l'operazione anche per l'app messaggi.
Rimango a disposizione
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 22-06-2018 04:52 PM
Grazie mille per la risposta, ho risolto il problema del messaggio vocale andadolo ad ascoltare sul sito della compagnia e ho scoperto che i problemi in chiamata sono dovuti ad una portabilità inconclusa.
La prossima volta forse ammetto che dovrei pensarci di più prima di dire da dove arriva il problema.
Buona giornata e ancora grazie.