Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche Twitter

(Argomento creato il giorno: 07-08-2022 03:53 PM)
185 Visualizzazioni
leti001
Journeyman
Opzioni
Le notifiche di twitter non suonano, nonostante tutte le opzioni di notifica sia dalle impostazioni dell'app che del telefono (A52s 5g) siano attive. Ho anche provato a cancellare i dati dell'applicazione come si suggeriva in un'altra segnalazione ma la situazione non è cambiata. Come si può risolvere?
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao leti001, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai appurato se non sia per caso attiva la modalità di risparmio energetico, piuttosto? Puoi controllare dal pannello rapido superiore, facendo swipe dall'alto verso il basso.

Tale modalità può infatti influire sulla corretta esecuzione dei comandi secondo il volere dell'utente.

Presuppongo inoltre abbia già verificato che la modalità del telefono sia invece già settata su Suoneria, anzichè su Vibrazione/Silenzioso.

Ti vorrei chiedere se questa situazione si presenta solo con Twitter oppure anche con altre applicazioni e se si, quali? E con quelle native?

Verifica altresì se dal Play Store sia disponibile una versione più recente: spesso infatti non è tanto un piccolo conflitto software a causare un dato inconveniente, risolvibile per lo più appunto con una pulizia della cache, quanto una vera e propria incompatibilità temporanea con il sistema.

Ti raccomando infine un settaggio particolareggiato, laddove non abbia ancora avuto modo di operare in tal senso:

- Impostazioni
- Applicazioni
- App (nel caso specifico, Twitter)
- Notifiche
- Categorie di notifiche
- Avviso (l'opzione dev'essere selezionata per avere accesso al passo successivo)
- Audio

Da questa posizione potrai dunque settare un tono di notifica di tuo gradimento.

Una volta svolte queste operazioni e ricevuta una notifica, questa squilla come dovrebbe?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
leti001
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta!
Avevo già controllato la modalità risparmio energetico, il silenzioso e anche eventuali aggiornamenti.
Twitter era l'unica app di cui avevo le notifiche attive ma che non squillavano.
Ho seguito le indicazioni del settaggio particolareggiato e l'opzione avviso era selezionata, ma audio era impostato in 'silenzioso' (come nell'immagine) in tutte le categorie di notifica. Ho quindi impostato una suoneria e ora squillano come dovrebbero!
Grazie!Screenshot_20220808-164503_Settings.jpg