in data 10-05-2020 12:25 AM
buona sera. da quando ho preso il telefono nuovo (Samsung galaxy s8) non mi arrivano le notifiche,o meglio,mi arrivano solo le mail e i messaggi di WhatsApp per il resto niente. ho controllato nelle impostazioni e anche nelle app ma le notifiche sono TUTTE attivate. non capisco quale possa essere il problema perché, per esempio, le notifiche di instagram non mi sono mai arrivate e nell'app è tutto attivo e pure nelle impostazioni dell'app. se c'è qualcuno che può risolvere il problema grazie!
in data 11-05-2020 11:53 AM
Ciao mariannacolussi, benvenuta nella Community Samsung!
Per avere la certezza di ricevere le notifiche dalle applicazioni occorre mettere in atto alcuni accorgimenti.
Per prima cosa controlla di aver settato correttamente le impostazioni per ciascuna categoria di notifiche: per Facebook, ad esempio, hai la possibilità di gestire diversamente le notifiche dei like da quelle dei post nuovi, dalle menzioni ecc. Ognuna di esse può essere impostata con audio e popup, oppure solo con la notifica visiva.
Se le impostazioni sono corrette, accertati di non aver attivato il risparmio energetico: questa impostazione, infatti, può far sì che le app in background non possano inviare notifiche.
Controlla inoltre che le app per le quali non ricevi notifiche non siano state inserite in modalità di sospensione: questa funzione fa si che le app vengano limitate per non consumare la batteria. Segui QUESTA guida per sapere come verificarlo.
Nel caso in cui non risolvessi, ci fai sapere esattamente quali sono le applicazioni per cui non ricevi notifiche?
Ciao!
in data 13-05-2020 12:46 AM
ciao Cornelia! allora il rispario energetico non è attivo e non lo è mai stato. per uqanto riguarda la sospensione delle app non so come si faccia a vedere ma in ogni caso non mi dice che l'app è sospesa. le app a cui non mi arrivano le notifiche sono praticament tutte apparte whatsapp e le email, per il resto non ricevo nulla. le app che vorrei mi arrivassero le notifiche sono: instagram, clue, pinterest, youtube, calendario, orologio, tiktok, weschool (per la scuola),telegram e 2 app per fare esercizi fisici a casa (per queste 2 applicazioni avevo messo il promemoria di quando svolgere questi esercizi ma anche qui non mi arrivano).
grazie mille per l'aiuto!