in data 22-09-2015 07:56 AM
Salve il mio note3 neo ha iniziato ad avere questo difetto: se è attivo il wifi o la connessione dati (o entrambi) il telefono si riavvia in automatico (e di continuo) dopo una decina di secondi, diventando pertanto inutilizzabile. Staccando wifi e dati invece non da nessun problema. Cosa fare?
Preso un anno fa.
grazie
saluti
franco
in data 23-09-2015 09:02 PM
Come già riportatonel mio post precedente, il problema si è risolto lasciando il telefono senza batteria per più di 15 minuti. Ora però, come all'utente precedente, mi si presenta unproblema sulla durata batteria, infatti il terminale è caldissimo e nel giro di 3 ore la carica ariva a zero.
Questi i dati che avete richiesto:
- versione android 4.4.2
- versione banda base N7505XXUCNG2
- versione kernel 3.4.39 - 2244489 dpi@SWDD5004 #1 Fri Jul 25 17:41:08 KST 2014
- versione build KOT49H.N7505XXUCNG5
Resto in attesa di delucidazioni
Alessandro_C ha scritto:Ciao a tutti,
vi ringrazio per le segnalazioni, attualmente sono in corso dei test per stabilire le cause del problema e trovare una soluzione definitiva.
Nel frattempo, come suggerito da alcuni utenti nel thread, consiglio un backup dei dati del dispositivo e un ripristino di emergenza tramite Samsung Kies e di impostare l'aggiornamento manuale delle applicazioni da Google Play Store eseguendo i vari aggiornamenti, al riavvio del dispositivo, uno per volta.
In questo modo è possibile verificare se il problema è dovuto a qualche applicazione in particolare (preinstallata o meno) che sta generando i riavvii.
Chiedo anche a chi riscontra il problema di indicarci con un post i seguenti dati, visibili alla voce "info sul dispositivo" nelle impostazioni:
- versione android
- versione banda base
- versione kernel
- versione build
Sarà nostra cura tenervi aggiornati non appena avuto un feedback dal reparto di competenza.
in data 23-09-2015 11:36 PM
- versione android 4.4.2
- versione banda base N7505XXUCNG2
- versione kernel 3.4.39-2244489
dpi@SWDD5004 #1
Fri Jul 25 17:41:08 KST 2014
- versione build KOT49H.N7505XXUCNG5
in data 24-09-2015 10:48 AM
in data 24-09-2015 01:45 PM
Qualche giorno fa anche il mio Note 3 Neo ha accusato problemi di Battery Drain con la durata della batteria che scendeva a vista d'occhio. In un primo momento pensavo fosse dovuto a qualche app, ma andando a vedere l'utilizzo della batteria ho capito poi che si trattava di qualche processo interno riguardante il Sistema Android o a qualche aggiornamento fatto da Samsung silenziosamente, e leggendo i post sopra ne ho avuto la conferma.
A ciò si aggiungeva un elevato surriscaldamento nella parte retro/superiore del telefono, dove sono collocate le antenne... dopo qualche giorno ho rilevato un problema di funzionamento del Wi-Fi e del Bluetooth, i quali non riuscivano in nessun modo ad attivarsi (sia dal centro notifiche che dal menù impostazioni), ciò comportava ulteriore surriscaldamento del dispositivo e battery drain del telefono.
Da ieri sera il telefono è completamente morto, non si accende, non si ricarica, non da alcun segno di vita... qualcuno potrebbe darmi una spiegazione a tutto ciò? il mio Note 3 Neo (comprato a fine Novembre 2014), tranne qualche riavvio sporadico, non mi aveva MAI dato problemi e non ha mai avuto cadute o forti contraccolpi. Tutto è successo improvvisamente e senza che io potessi capire l'origine del problema. Attendo spiegazioni prima di recarmi ad un centro assistenza, il telefono al momento è completamente morto e non vuol saperne più di accendersi. Grazie.
in data 24-09-2015 04:52 PM
Il mio note 3 neo non si riavvia più da solo senza aver fatto alcun intervento, ma ora si surriscalda terribilmente e la batteria dura poche ore anche con scarso utilizzo. Questi i miei dati:
Versione Android 4.4.2
Versione Banda base N7505XXUCNG2
Versione Kernel 3.4.39-2244489 dpi@SWDD5004 #1 Fri Jul 25 17:41:08 KST 2014
Versione build KOT49H.N7505XXUCNG5
Spero risolviate al più presto.......
in data 24-09-2015 09:40 PM
Ho un S4 mini con gli stessi identici problemi....2 gg fa riavvio continuo e dopo battery drain terribile..ho spiato cosa consumava batteria e google play services se la succhia tutta in 3 ore... Disattivata l'app, problema risolto!!! Appena la riattivo la batteria ricomincia a calare a vista d'occhio. X il momento lascio l'app disattivata, certo non posso usare google play e tutti gli altri servizi google ( che uso pochissimo) ma la batteria ringrazia! E tutto il resto del telefono va.
SAMSUNG vi pare normale che un vs. cliente debba inventarsi questi trucchi x riuscire ad usare il vs. prodotto in maniera decente, accontentandosi del fatto che funzioni parzialmente, ma almeno funziona??
in data 25-09-2015 01:25 PM
Se vado a verificare la batteria, ho, in testa all'elenco dei processi che la utilizzano, Servizi Google con un utilizzo del 26%. E' normale secondo voi ?
Mi piacerebbe postare lo screenshot ma non coi riesco
in data 26-09-2015 09:10 AM
Scusate, chi lo ha riportato alle impostazioni di fabbrica ed ha ripristinato il firmware ha lo stesso problema con la batteria oppure ha risolto tutto? Sarebbe importante saperlo.......
in data 02-10-2015 08:32 AM
Io devo ancora farlo.... devo trovare il tempo.. Per ora mantengo i problemi alla batteria ....durante il giorno ogni tanto stacco la connessione dati per farlo raffreddare e per risparmiare batteria.
Ancora non si è capito cosa è successo in quel giorno .... gli altri hanno risolto ? Se non si sente nessuno significa che non interessa più a nessuno lamentarsi, ergo, hanno risolto
in data 02-10-2015 09:52 AM
Aggiorno la mia esperienza per ciò che è successo. Dopo aver contattato l'assistenza, mi è stato consigliato di provare l'utilizzo del terminale in modalità provvisoria per verificare se consumo batteria e surriscaldamento dipendevano dai software di base o da un'applicazione aggiuntiva. Bene ... ora dopo aver provato posso dire che sicuramente il problema deriva da altre applicazioni e non dal terminale. A questo punto chiedo a qualcuno di voi: come capire quale software crea il problema di consumo batteria e surriscadamento ? (ricordo che tutto ebbe inizio con una mattina in cui il terminale si riavviava in continuazione se collegato alla rete internet per cui è sicuramente un software che usa il collegamento alla rete)