Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note3 neo riavvia in continuazione se wifi o dati

(Argomento creato il giorno: 22-09-2015 07:56 AM)
3395 Visualizzazioni
Franco722
First Poster
Opzioni

Salve il mio note3 neo ha iniziato ad avere questo difetto: se è attivo il wifi o la connessione dati (o entrambi) il telefono si riavvia in automatico (e di continuo) dopo una decina di secondi, diventando pertanto inutilizzabile.  Staccando wifi e dati invece non da nessun problema. Cosa fare? 

Preso un anno fa.

grazie

saluti

franco

0 Likes
ALESSANDROG2
First Poster
Opzioni

Come già riportatonel mio post precedente, il problema si è risolto lasciando il telefono senza batteria per più di 15 minuti. Ora però, come all'utente precedente, mi si presenta unproblema sulla durata batteria, infatti il terminale è caldissimo e nel giro di 3 ore la carica ariva a zero.
Questi i dati che avete richiesto:

- versione android        4.4.2
- versione banda base   N7505XXUCNG2
- versione kernel   3.4.39 - 2244489 dpi@SWDD5004 #1 Fri Jul 25 17:41:08 KST 2014
- versione build   KOT49H.N7505XXUCNG5

Resto in attesa di delucidazioni

Alessandro_C ha scritto:

Ciao a tutti,

vi ringrazio per le segnalazioni, attualmente sono in corso dei test per stabilire le cause del problema e trovare una soluzione definitiva.

Nel frattempo, come suggerito da alcuni utenti nel thread, consiglio un backup dei dati del dispositivo e un ripristino di emergenza tramite Samsung Kies e di impostare l'aggiornamento manuale delle applicazioni da Google Play Store eseguendo i vari aggiornamenti, al riavvio del dispositivo, uno per volta.

In questo modo è possibile verificare se il problema è dovuto a qualche applicazione in particolare (preinstallata o meno) che sta generando i riavvii.

Chiedo anche a chi riscontra il problema di indicarci con un post i seguenti dati, visibili alla voce "info sul dispositivo" nelle impostazioni:

- versione android
- versione banda base
- versione kernel
- versione build

Sarà nostra cura tenervi aggiornati non appena avuto un feedback dal reparto di competenza.

0 Likes
Non applicabile
Opzioni

- versione android            4.4.2
- versione banda base    N7505XXUCNG2
- versione kernel              3.4.39-2244489

dpi@SWDD5004 #1

Fri Jul 25 17:41:08 KST 2014
- versione build                 KOT49H.N7505XXUCNG5

0 Likes
andromeda19751
First Poster
Opzioni
- versione android 4.4.2 - versione banda base N7505XXUCNG2 - versione kernel 3.4.39 - 2244489 dpi@SWDD5004 #1 Fri Jul 25 17:41:08 KST 2014 - versione build KOT49H.N7505XXUCNG5
0 Likes
MirkoSacris2
First Poster
Opzioni

Qualche giorno fa anche il mio Note 3 Neo ha accusato problemi di Battery Drain con la durata della batteria che scendeva a vista d'occhio. In un primo momento pensavo fosse dovuto a qualche app, ma andando a vedere l'utilizzo della batteria ho capito poi che si trattava di qualche processo interno riguardante il Sistema Android o a qualche aggiornamento fatto da Samsung silenziosamente, e leggendo i post sopra ne ho avuto la conferma.

A ciò si aggiungeva un elevato surriscaldamento nella parte retro/superiore del telefono, dove sono collocate le antenne... dopo qualche giorno ho rilevato un problema di funzionamento del Wi-Fi e del Bluetooth, i quali non riuscivano in nessun modo ad attivarsi (sia dal centro notifiche che dal menù impostazioni), ciò comportava ulteriore surriscaldamento del dispositivo e battery drain del telefono.

Da ieri sera il telefono è completamente morto, non si accende, non si ricarica, non da alcun segno di vita... qualcuno potrebbe darmi una spiegazione a tutto ciò? il mio Note 3 Neo (comprato a fine Novembre 2014), tranne qualche riavvio sporadico, non mi aveva MAI dato problemi e non ha mai avuto cadute o forti contraccolpi. Tutto è successo improvvisamente e senza che io potessi capire l'origine del problema. Attendo spiegazioni prima di recarmi ad un centro assistenza, il telefono al momento è completamente morto e non vuol saperne più di accendersi. Grazie.

0 Likes
CristianaC1
First Poster
Opzioni

Il mio note 3 neo non si riavvia più da solo senza aver fatto alcun intervento, ma ora si surriscalda terribilmente e la batteria dura poche ore anche con scarso utilizzo. Questi i miei dati:

Versione Android 4.4.2

Versione Banda base N7505XXUCNG2

Versione Kernel 3.4.39-2244489 dpi@SWDD5004 #1 Fri Jul 25 17:41:08 KST 2014

Versione build KOT49H.N7505XXUCNG5

Spero risolviate al più presto.......

0 Likes
voomvoom2
First Poster
Opzioni

Ho un S4 mini con gli stessi identici problemi....2 gg fa riavvio continuo e dopo battery drain terribile..ho spiato cosa consumava batteria e google play services se la succhia tutta in 3 ore... Disattivata l'app, problema risolto!!! Appena la riattivo la batteria ricomincia a calare a vista d'occhio. X il momento lascio l'app disattivata, certo non posso usare google play e tutti gli altri servizi google ( che uso pochissimo) ma la batteria ringrazia! E tutto il resto del telefono va.

SAMSUNG vi pare normale che un vs. cliente debba inventarsi questi trucchi x riuscire ad usare il vs. prodotto in maniera decente, accontentandosi del fatto che funzioni parzialmente, ma almeno funziona??

0 Likes
ALESSANDROG2
First Poster
Opzioni

Se vado a verificare la batteria, ho, in testa all'elenco dei processi che la utilizzano, Servizi Google con un utilizzo del 26%. E' normale secondo voi ?

Mi piacerebbe postare lo screenshot ma non coi riesco

0 Likes
CristianaC1
First Poster
Opzioni

Scusate, chi lo ha riportato alle impostazioni di fabbrica ed ha ripristinato il firmware ha lo stesso problema con la batteria oppure ha risolto tutto? Sarebbe importante saperlo.......

0 Likes
ALESSANDROG2
First Poster
Opzioni

Io devo ancora farlo.... devo trovare il tempo.. Per ora mantengo i problemi alla batteria ....durante il giorno ogni tanto stacco la connessione dati per farlo raffreddare e per risparmiare batteria.

Ancora non si è capito cosa è successo in quel giorno .... gli altri hanno risolto ? Se non si sente nessuno significa che non interessa più a nessuno lamentarsi, ergo, hanno risolto

0 Likes
ALESSANDROG2
First Poster
Opzioni

Aggiorno la mia esperienza per ciò che è successo. Dopo aver contattato l'assistenza, mi è stato consigliato di provare l'utilizzo del terminale in modalità provvisoria per verificare se consumo batteria e surriscaldamento dipendevano dai software di base o da un'applicazione aggiuntiva. Bene ... ora dopo aver provato posso dire che sicuramente il problema deriva da altre applicazioni e non dal terminale. A questo punto chiedo a qualcuno di voi: come capire quale software crea il problema di consumo batteria e surriscadamento ? (ricordo che tutto ebbe inizio con una mattina in cui il terminale si riavviava in continuazione se collegato alla rete internet per cui è sicuramente un software che usa il collegamento alla rete)

0 Likes