in data 10-05-2021 07:45 AM
Il mio note 8 da qualche settimana sta mostrando problemi nel mettersi in carica, all'inizio pensavo si trattasse di qualche problema con il connettore
usbc del telefono e stavo programmando di sostituirlo Indagando più affondo, quello che credevo fosse un problema hardware è risultato essere software, se inserisco il caricabatterie al telefono mentre lo sto accendendo il telefono va correttamente in carica per poi una volta sbloccato mostrare un messaggio di notifica che dice "batteria scarica, se lasciato collegato, il cavo OTG USB consuma la batteria dello smartphone. scollegate il cavo OTG USB per risparmiare carica della batteria." È come se il telefono rilevasse il caricabatterie come un dispositivo otg, ho provato con tutti i caricabatterie che ho in casa ricevendo lo stesso esito, quindi posso affermare non siano parte del problema... Attendo speranzoso una risposta dal supporto 😞
in data 10-05-2021 09:34 AM
Ciao Papiciakra, ti do il benvenuto in Community!
Dal momento che hai già eseguito prove con altri caricatori, vorrei consigliarti di seguire questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra - Mostra applicazioni di sistema
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento in fase di ricarica, con e senza schermo bloccato.
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App di sistema in questione.
Tienici informati. Ciao
in data 10-05-2021 11:16 AM
Neanche questo porta a cambiamenti
in data 10-05-2021 01:45 PM
in data 10-05-2021 02:36 PM
in data 10-05-2021 03:14 PM
Grazie per consiglio, la prossima volta che cerchi di aiutare un utente ti consiglio di leggere almeno ciò che quest'ultimo ha scritto, così da evitare consigli sterili
in data 10-05-2021 03:18 PM
in data 10-05-2021 03:19 PM
in data 10-05-2021 04:37 PM
in data 10-05-2021 08:00 PM
Mi sa che non hai capito nulla, dal mio primo messaggio se leggi dico già di aver provato con tutti i caricabatterie che ho in casa, quindi cortesemente evita di dare consigli inutili, dato che tali consigli sono buttati così a caso.