in data 17-12-2017 12:28 PM
Buongiorno,
Non riesco a copiare un numero dal registro chiamate per poi creare un contatto.
Per essere più chiaro ad esempio incontri una persona che ti fa uno squillo per farti il suo numero di telefono.. Come faccio dal registro chiamate a memorizzarlo?
Se lo evidenzio mi da solo l opzione per eliminare il numero dal registro chiamate.
Grazie
in data 17-12-2017 01:54 PM
Ciao,
puoi fare come segue:
- Apri l'app Telefono;
- Vai su Registro Chiamate;
- Seleziona il numero che ti serve;
- Fai un piccolo tocco;
- Clicca su Dettagli;
- Clicca su Aggiungi se il contatto è nuovo e non lo hai in rubrica, altrimenti Aggiorna per poter aggiungere il numero ad un contatto già esistente;
- Salva le modifiche.
A presto.
in data 03-01-2018 06:20 PM
Ciao,
ho le stesso problema che ho notato fin dai primi giorni di utilizzo. Con l'aggiornamento ho ipotizzato che questa GUI poco intuitiva potesse migliorare ma da Novembre ad oggi confermo la poca praticità di utilizzo nel registrare un nuovo contatto (a meno che non si utilizzi la memoria o si abbia carta e penna per appuntarsi il numero).
In pratica il vero problema è che per accedere all'opzione di "Dettaglio" bisogna solamente cliccare velocemente sul numero (nei registri) che si vuole aggiungere in rubrica. Se di fatto lo si prova a selezionare esercitando una pressione ben piu lunga del semplice click, si accederebbe alla sola opzione di "Elimina".
Successivamnete se l'utente rideseleziona il contatto per capire come fare per accedere al ""dettaglio" con una nuova pressione lunga (o anche un semplice click a sfioramento), il menù a scomparsa contenente l'opzione "dettaglio" non è piu visualizzabile. Per farla riapparire bisogna cliccare ulteriormente sul tasto indietro accanto al tasto Home per riattivare il menù al singolo click sul contatto. Analizzando meglio il comportamento si capisce che non è un bug ma sicuramente ha messo in difficoltà me che progetto, analizzo e scrivo software. Non oso immaginare quante me ne direbbe mio padre se gli lasciassi usare un'interfaccia del genere.
Basterebbe che in caso di errata selezione, alla deselezione fosse ancora possibile sfiorare il contatto per abilitarne il menù con le opzioni: "chiama, messaggio, videoch., dettagli".
Spero risolviate
Grazie
in data 03-01-2018 08:46 PM
Ciao,
ho riletto e riletto il tuo messaggio, ma non ho capito francamente dove sta il problema.
La funzionalità registro funziona in questo modo:
Con due diversi metodi di interazione interagisci con due elementi diversi.
Cosa non trovi funzionale o che debba essere migliorato.
Buon anno!
A presto.
in data 04-01-2018 01:13 AM
danitudi971 ha scritto:Ciao,
ho riletto e riletto il tuo messaggio, ma non ho capito francamente dove sta il problema.
La funzionalità registro funziona in questo modo:
- Pressione prolungata: gestisci l'evento chiamata e come unica opzione la puoi eliminare;
- Pressione a singolo tocco: gestisci il contatto relativo alla chiamata e puoi interagire con lui con una chiamata, un messaggio, una videochiamata o vederne i dettagli.
Con due diversi metodi di interazione interagisci con due elementi diversi.
Cosa non trovi funzionale o che debba essere migliorato.
Buon anno!
A presto.
Ciao,
Anch'io ho riletto più volte il messaggio ma non capisco realmente dov'è il problema,è tutto così semplice....
Basta andare in dettagli Aggiungi contatti.
in data 05-01-2018 03:53 PM
Ciao debalamani, benvenuto nella nostra Community,
desidero rassicurarti sul fatto che quanto stai riscontrando non è un'anomalia, ma è quanto previsto dall'attuale funzionamento del dispositivo.
Ciò nondimeno, ti ringrazio per il tuo feedback, che renderò noto al nostro reparto sviluppo per eventuali future modifiche.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-10-2018 09:35 PM
È sul Samsung S9 che devo fare?
Non vedo che Elimina ...
Ora me la cavo con il COPIA e poi da Contatti aggiungo...
Ma con il S5 avevo la opzione Aggiungi o Nuovo ...
Credo dobbiate modificare qualcosa o no?
in data 09-10-2018 09:39 PM
10-10-2018 03:58 PM - modificato 10-10-2018 03:59 PM
Ciao granfranco, Benvenuto nella Samsung Community!
Ti confermo che per poter aggiungere in Rubrica un contatto presente nel registro chiamate, occorre cliccare brevemente sul numero, scegliere la voce Dettagli e selezionare il comando Aggiungi presente sulla parte bassa della schermata.
Questa soluzione è stata pensata per consentire una rapida consultazione degli elementi sul registro.
Mi dispiace che non sia di tuo gradimento, ma sicuramente farò presente la tua richiesta al nostro reparto sviluppo in modo che si possa valutare di modificare questa caratteristica
Ciao!
in data 06-02-2019 02:44 PM