in data 10-05-2017 08:57 AM - data ultima modifica 12-05-2017 09:52 AM autore Alberto_P
vorrei sapere cosa ha combinato samsung, pare che molti utenti note 4 si sono ritrovati con i note 4 inutilizzabili dopo alcuni aggiornamenti e dopo la scadenza della garanzia. il mio rallenta, si blocca e si riavvia in modalità dowload. mia hanno detto in assistyenza che occorre cambiare la scheda madre alla modica cifra di 300 euro. non so se possiamo parlare di truffa. ma mi sento preso in giro da samsung dapo aver acquistato tutta la serie note.
scusate lo sfogo, ma dopo 2 anni e 4 mesi non è possibile ritrovarsi inutilizzabile un telefono pagato 700 euro.
buona giornata.
in data 18-01-2018 11:20 AM
Ragazzi , sono nuovo nella comunity , io ho risolto questo maledetto problema che mi stava facendo uscire pazzo .
Il vero problema di questi continui blocchi e riavvii non è l'aggiornamento di Android ma è l'app Samsung push Service.
Io ho risolto facendo il root al mio telefono con CFautoroot tramite Odin e dopodiché ho scaricato dal playstore l'app link2Sd.
Aperta questa applicazione vi chiederà di concedere i permessi e voi cliccate SI , si aprirà una schermata con tutte le applicazioni del cellulare comprese quelle del sistema e dovrete cercare questa SAMSUNG PUSH SERVICE , cliccate sui due puntini e disinstallate .
Vi chiederà il riavvio e il telefono tornerà come prima .
A me ha funzionato , fatemi sapere .
in data 18-02-2018 12:02 AM
Ciao Marco0710, sono anche io nuovo in questa community e mi sono molto interessato alle varie discusioni in quanto anche io vittima di samsung. Il mio note 4 da qualche settimana ha cominciato a dare problemi, quando è sotto carica improvvisamente si blocca, schermo nero e led rosso acceso anche quando tolgo il caricabatteria. non c'è modo di avviarlo e devo smontare la batteria. A volte nemmeno rimontando la batteria si riaccende e devo aspettare qualche minuto. Succede anche a volte che quando si riavvia passa in download mode, cosi senza volerlo, devo staccare ancora la batteria e cosi fino a quando non si avvia normalmente.. Ho seguito alla lettera la procedura che tu hai indicato nel tuo post, ho eliminato Samsung push service, dopo aver fatto il root, utilizzando l'app link2Sd ma niente da fare. Al riavvio non si è acceso, ho dovuto ancora staccare la batteria e accendendosi si è portato in download mode. Ancora ho staccato la batteria e si è avviato normalmente.
Non so più che fare...certo non andrò a spendere 300 euro ad un centro assistenza!
in data 21-02-2018 09:52 AM
in data 21-02-2018 12:15 PM
Bisognerebbe avere il tempo di rivolgersi a un avvocato.
Io ho già presentato denuncia all’autorità per la garanzia nelle comunicazioni (si compila un modulo on line https://www.agcom.it/299 ) e mi ha risposto tramite raccomandata che, anche sulla base della mia segnalazione, è in corso un procedimento istruttorio sul comportamento di Samsung (il n. PS/11009).
Si fa...la figura di coloro i quali sono stati truffati, comprando a carissimo prezzo un telefono che dura solo un paio d’anni.
in data 21-02-2018 06:58 PM
in data 21-02-2018 09:41 PM
Ciao,
no, ma c’è un campo per descrivere l’accaduto e io per essere più precisa sono andata a controllare il mio contratto di acquisto in modo da indicare la data corretta...
Non sono richiesti allegati.
in data 21-02-2018 09:57 PM
Su Facebook c'é il gruppo "malfunzionamenti samsung galaxy note 4: la protesta corre sul web". Uno dei malcapitati possessori dell'ormai famoso Note4 é un avvocato che sta portando avanti (senza richieste economiche) un procedimento contro Samsung. Aderite anche voi se volete sperare di riuscire a far valere i vostri diritti.
in data 21-02-2018 10:03 PM
Ok grazie mille! Mi era sfuggito che fosse un avvocato, forse mi era stato detto del gruppo ma avevo frainteso. Grazie. Non frequento spesso fb, domani ci rientrerò per cercare il gruppo!
in data 06-04-2018 08:28 AM
Cara Samsung, essendoci così tanti casi non pensi strategico intervenire creandone un caso di marketing / commerciale a tuo favore? Risolvere le problematiche, sopratutto quelle non più in garanzia, ti darà molti vantaggi e sopratutto convinceresti tutti i clienti che hanno creduto nel Note 4 a continuare con il Note 8, cosa che personalmente se non avviene qualcosa, rinuncerò immediatamente cambiando marca. E con me sicuramente molti altri. La scusa della scheda madre come molti centri di assistenza riferiscono (costo dai 250 ai 300 euro di spesa detta dalla maggior parte di chi ci è stato) non sta molto in piedi perchè è un problema di software e se non fosse per la possibilità di togliere e rimettere la batteria saremmo tutti a piedi e senza telefono = mai più Samsung. Valuta se ti conviene.
Proposta 1: Tutti i Note 4 che hanno questo problema riparazione gratuita
Proposta 2: Cambio con Note 8 a costo speciale
Buon lavoro.
in data 09-04-2018 12:12 AM