in data 10-11-2016 01:08 PM
Buongiorno a tutti.
Ho mandato in assistenza il mio telefono i primi di ottobre, tramite centro unieuro (non ero a conoscenza che i tempi di spedizione erano lunghi, ma sono stato fortunato perché lo hanno mandato in un paio di giorni). Il telefono ha smesso di funzionare, aveva problemi con la memoria interna, la fotocamera e la micro sd.
Samsung ha sostituito la scheda madre e hanno rimandato il telefono al centro unieuro. Pratticamente in 16 giorni mi hanno chiamato a ritirarlo. Prima di ritirare il telefono ho fatto delle verifiche ed ho notato dei danni notevoli estetici sui bordi e che la fotocamera comunque non funzionava.
Ovviamente non l'ho ritirato e Unieuro ha rimandato il telefono in assistenza, aprendo una nuova prattica. Dopo 20 giorni ho chiamato Samsung al nr verde per chiedere maggiori informazioni visto che verificando con l'imei non risultava nessun telefono in assistenza. Samsung mi ha detto che il telefono è in loro possesso e stanno valutando una sostituzione con un Galaxy S7 Edge, soltanto se i pezzi per riparare il mio note 4 non arrivano in una decina di giorni.
Io uso moltissimo l'S Pen e mi piace avere 3 batterie, nel caso non ho tempo di ricaricarlo. Ma, ovviamente non è successo cosi. Samsung mi ha confermato dopo un paio di giorni che mi hanno riparato il telefono.
Sono andato a richiedere assistenza, per una informazione nella chat del sito samsung, è l'operatore è stato molto scortese, parlandomi come ad un bimbo di 10 anni ed affermando che non conosco le leggi e che lui sa tutto.
Al momento sto aspettando che Unieuro mi chiami per ritirare un telefono che è stato riparato 2 volte (una delle quali parzialmente) sono passate 6 settimane e la garanzia sta per scadermi (mancano 10 giorni). Pago ancora le rate per questo telefono, ma se mi si rompe fuori garanzia, cosa faccio? Al momento uso un telefono con 9 bottoni e sono felice, la batteria dura 10 giorni.
Uso samsung di oltre 10 anni ed adoro la Serie Note. Speravo che un giorno avrò il mio Note 7. Ma dopo questa facenda, secondo voi cosa devo fare Samsung ?
in data 16-11-2016 07:12 PM
Aggiorno il post. Il telefono mi è arrivato. Sono andato a ritirarlo e sorpresa: non lo hanno riparato completamente. La fotocamera vibrava forte e non metteva a fuoco. L'ho mandato per la 3a volta.
E' un problema abbastanza grosso in quando uno smartphone come note 4 senza fotocamera... perde molto.
Mi hanno detto che un tecnico decidera se ripararlo o no oppure se sostituirlo.
Nessun admin, nessuno sa dirmi qualcosa? Come posso communicare con una persona della samsung ? Help...
in data 18-11-2016 01:40 PM
Il telefono è ancora in garanzia per 10 giorni. Adesso è in riparazione e dopo 2 mesi non riesco anche ad avere una risposta dallo staff?
in data 21-11-2016 12:34 PM