in data 07-01-2015 07:16 PM
Possiedo il note 4 da 15gg e ho inizializzato correttamente la batteria
Tutte le home sono default, non ho widget scaricati che possano causare consumi anomali, in pratica il device è come appena acceso ..Ho solo installato qualche app tipo Chrome o qualche gioco di scacchi..
Uso il note con forse 1 ora al giorno di schermo acceso, qualche telefonata e qualche appunto, una mezz'ora di chat e leggo qualche documento in PDF.. eppure non faccio le 12 ore senza dover ricaricare la batteria..
Ho provato a resettare il device alle condizioni di fabbrica ma non ho visto miglioramenti..
Sono alquanto deluso dai consumi .... le recensioni sono quasi tutte troppo "generose" circa la durata della batteria del Note 4... Specie dopo l'aggiornamento che c'è stato secondo me i consumi sono aumentati..
Tutto questo ovviamente....IMHO!!
Cosa mi suggerite di tentare prima di passare all'assistenza?
Grazie
in data 08-01-2015 06:07 AM
in data 08-01-2015 06:20 PM
in data 09-01-2015 10:40 AM
in data 09-01-2015 06:29 PM
in data 16-03-2015 12:37 PM
Carissimo Papillon, purtroppo il fatto della batteria è una cossa annosa, io da possessore di Note 3 e decisamente contento staccavo il terminale dalla carica alle 8 del mattino e fino alle 18 con uso molto intenso, non lo calcolavo più, e per molto intenso intendo WIFI sempre attaccato idem LTE, RICEZZIONE MAIL, qualche divertimento ludico come qualche gioco non intensivo, e molte telefonate di lavoro e non dovevo proprio preoccuparmi.
Invece ora Note 4, tutte le recensioni ufficiali e non dicono che ha aumentato la batteria solo di qualche Milliamper ovvero 3220 Milliamper, per un autonomia migliorata del 30%, sti cavoli, non so se è un anomalia solo mia, ma non credo vedendo che sono in molti a lamentarsi, e mi trovo uno smartphone, che nontiene più di 1,50/2 ore a schermo acceso, ok che è un QHD con risoluzioni che il Note 3 si sogna, però non esiste, hanno toppato la batteria ed ora chi ci rimette è sempre il cliente, perchè si trova ad aver speso più di 700 euro dai canali ufficiali ed avere un terminale che all'atto pratico è inutilizzabile, 4 mail con il client stock un paio di puzzle game, e non intendo giochi tipo FIFA 2015 o ASPAHALT 8 che pesano e consumano, 10 min forse di FACEBOOK e ti trovi dopo max 40 min che il tuo Note 3 forse aveva perso 1% il Note 4 ha perso più del 15%, l'assistenza pur EXCLUSIVE che sia non sa dirti altro che lo mandi in assistenza, con i tempi bibbilici di SAMSUNG, davvero vergognoso, prodotto con prestazioni che sulla carta dovrebbe essere eccellente invece ti ritrovi a non poterlo usare, se n on lo ricarichi almeno 5/6 volte in un giorno.
Io ho fatto prove di ogni tipo, appena preso non ho istallato nulla e durava davvero poco come detto 1,5/2 ore max a display acceso quando un terminale di questa fascia ne deve fare, stando stretti come minimo 8, e poi se permette la SAMSUNG se ho un GALAXY TREND O ACE 2 come volete chiamarlo ok ci sta che abbia delle limitazioni, ma con NOTE 4 top di gamma voglio il meglio del meglio e non voglio sentirmi dire da un poveretto straniero del call center, CHE NON HA COLPA, scusi resetti il cellulare, se gli dici che l'hai già fatto ti dicono con il suo terminale si può iscrivere al SAMSUNG EXCLUSIVE, con ritiro a casa e solo maledettamente ASSISTENZA e nulla più, VOI SAMSUNG avede sotto dimensionato la batteria del vostro gioiellino oppure volendo incapponirvi con la TOUCHWIZ avete sbagliato qualche ottimizzazione, e noi utenti finali ci ritroviamo con un terminale che usato come lo uso io da geometra che lo usa per lavoro che lo deve ricaricare almeno 5 volte per arrivare a fare semplici orari d'ufficio, non esiste, è ora di finirla col giochino che fa anche la MICROSOFT di far uscire un prodotto e poi dire ci diranno gli utenti se fa schifo e le eventuali anomalie da modificare, la gente spende risparmi e a proposito di Note 4 più di 700 in Italia se si passa per i canali ufficiali, quindi è una vergogna che ti sappiano dire va solo in assistenza, perchè Mamma SANSUNG DA IL CAMBIO TERMINALE SOLO NEI PRIMI 7 GIORNI, sapendo quando è volatile la tecnologia, alla faccia della presa in giro che ci dovrebbero essere 2 anni di garanzia su tutto.
Per concludere caro Papillon, se non risolveranno tra Android 5 LOLLIPOP o qualche fantomatico aggiustamento di FIRMWARE SAMSUNG, e non i 40 MB circa che ci hanno fatto fare subito, che dovevano risolvere ma non hanno concluso nulla, ci ritroveremo uno smarphone pagato caro e salato che non rispecchia quello che promette e scusatemi le parolacce Noi utenti finali la pigliamo sempre in c**o.
in data 23-04-2015 04:16 PM
Con Lollipop è pure peggio, bel telefono ma grande presa per i fondelli di pari valore per la durata della batteria...Una vergogna.....600 euro e due ore e mezza di schermo attivo. Mai più.
in data 23-04-2015 06:45 PM
ikary72
Beh in effetti non hai torto del tutto, nel senso che rispetto a quanto veniva decantata nella presentazione del Note 4 ,la batteria si è rivelata una mezza fregatura..
Comunque per dovere di cronaca, il mio device, ora con lollipop ha avuto un buon miglioramento, faccio tra le 5/6 ora di schermo acceso con uso normale del tel, wifi attivo sempre + le solite cose ...chat, email, navigazione e uso abbastanza intenso del pennino..(niente giochi!!)
Insomma tutto sommato a sera ci arrivo, ma dato che Lollipop ce l'ho da pochi giorni valutazioni più precise mi riservo di farle con migliore cognizione di causa più avanti...e posterò qualche screen
Trovo comunque anomalo il tuo drastico consumo di batteria.....prova una ricalibrazione , invece anche io ti sconsiglio vivamente l'assistenza sammy exclusive, per queste problematiche non fanno assolutamente nulla se non resettare il device, cosa che di certo una/o può farsi da solo senza perdere il tel per almeno 40gg ,visti i tempi biblici dell'assistenza Samsung
In ogni caso a seguito di una divergenza di opinioni tra me e la casa madre, questo credo sia stato il mio ultimo acquisto di prodotti Samsung, ma sarebbe ot dilungarmi in merito..
In bocca al lupo comunque...
in data 25-04-2015 08:09 PM
Quello che "bisgona" fare è ridurre al minimo i consumi ripetitivi e inutili.
Io ho tolto (perchè non mi servono sempre accesi)
NFC
BLUETOOTH lo accendo se mi serve
LTE non ho un piano abboanmento e non c'è nella mia zona, quindi è in modalità massimo H+
NO VIBRAZIONE come Feedback per alcune operazioni
NO VIBRAZIONE all'arrivo di telelfonate o notiiche (è nel borsello, la vibrazione non la sentirei mai)
SCHERMO adattivo in abse al conentuto (si abbassa ancora il puntio di bianco delle pagine Web)
NON HO attivo i sensori di rilevamente degli occhi (porto gli occhiale e non mi serve a nulla non riconosce gli occhi)
DISABILITATO il riconoscimento della penna se inserita. DI fatto il pannello Wacom si disinserisce e riprende a funzionare solo se la penna è tolta.
GPS attivo se navigo. Se mi serve la localizzazione vado in modalità di risparmio.
SINCRONIZZAZONE. L'attivo quando mio serve. Non ho così necessità di ricever subito una mail, posso aspettare... Se invece ho urgenza la conrolla ad intervalli più brevi, ma non certo ogni 30 minuti .
Con Note 3 facevao 6 ore di schermo acceso, cioè di uso (Mail, Navigazione Internet, Porgramma lettura Fedd RSS, uso S-Note e sincronizzazione, Foto, Messaggi, Telefonate, Navigazione GPS, Musica in cuffia a e in amcchina con Bluetooth).
Con Note 4 faccio lo stesso uso di prima, e arrivo a 7 ore 1/2 di Schermo acceso.
in data 03-05-2015 07:18 PM
Mi sapreste indicare come disattivare i sensori di rilevamente degli occhi?
Credo sia attivo perchè ogni tanto nella barra di stato mi compare "l'occhio" come se tale opzione fosse attiva
Io non ricordo di averla attivata e non trovo l'impostazione preposta ad attivare /disattivare tale funzione
Grazie