Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note 3 perde il segnale se impostato su lte

(Argomento creato il giorno: 31-05-2016 09:08 PM)
1170 Visualizzazioni
MarcoNote31
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un galaxy Note 3 neo lte, con scheda sim tim 4g. Nelle impostazioni di profilo se selezione la connessione LTE il telefono perde il segnale di rete. Qualcuno ha soluzioni?
0 Likes
4 Risposte
LDSAMSUNG1
First Poster
Opzioni
Prova ad impostare in automatico, se c'è copertura 4G, sicuramente aggancerà al contrario non avrai segnale di rete...
0 Likes
MarcoNote31
First Poster
Opzioni
Ho impostato su LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica) ma con questa opzione perde continuamente il segnale
0 Likes
Felix6327
First Poster
Opzioni

Problema che ho riscontrato fin da subito dopo l'acquisto  con il mio Note 3 neo in modalità LTE il segnale recepito dal telefono è bassissimo le tacche del triangolo si fermano alla prima e a volte neanche a quella cosa per cui è facilissimo che si disconnetta dalla rete con comnseguenza di doverlo riavviare più e più volte  le ho provate tutte spedito anche in garanzia ma niente da fare adesso come ultima chance lo sto facendo girarare in modalità GSM ed effettivamente il livello di segnale riscontrabile da triangolo in alto è tutto pieno comunque rimane un problema grave che ormai mi sono rassegnato ad avere il telefono in sè non è male ma questo difetto lo rende inservibile ora provo così sembra che funziona se no lo cambio ma non di certo un altro samsung.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Felix6327, benvenuto nella nostra Community!,

ti consiglierei di effettuare un test con altre sim, di diveri operatori se possibile, al fine di comprendere la natura del problema.

Ti consiglierei, inoltre, di effettuare un test in modalità sicura, per capire se il problema possa essere di natura software.

Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.

Nello specifico, basterà:

- spegnere il telefono

- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti

- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra

Vorrei rassicurarti sul fatto che tale modalità non danneggia i dati contenuti nel telefono e che questi saranno conservati intatti.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.

Se dovessi riscontrare lo stesso problema anche in modalità sicura, ti consiglierei di recarti presso un centro assistenza autorizzato Samsung.

Se vorrai, potrai indicarmi il tuo cap di zona, al fine di poterti comunicare i riferimenti del centro autorizzato più vicino.

Rimango a disposizione :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes