Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

NOTE 3 NEO system non risponde

(Topic created on: 29-04-2019 02:01 PM)
1126 Views

I have this problem too

Angie22
First Poster
Options

buongiorno. ho già letto varie risposte fornite riguardo all'argomento: all'accensione compare "system non risponde", ricevo messaggi e telefonate ma non posso nè telefonare nè scrivere. sporadicamenti il telefono si attiva ma non ho capito quando e perchè, sembra che prenda i comandi in ritardo. non riesco ad attivare la modalità protetta, non riesco a salvare i dati nè con kies nè con sync. prima di tornare alle impostazioni di fabbrica posso tentare altro? tornando alle impostazioni di fabbrica si perde proprio tutto? grazie

0 Likes
1 REPLY 1
Sabrina_B
MegaStar
Options

Ciao Angie22, benvenuto in Community :handshake:

sulla base di quanto mi hai comunicato, l'unica operazione possibile è quella di tentare un ripristino alle condizioni di fabbrica, prima di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Considera, tuttavia, che tutti i dati non salvati andranno persi senza possibilità di recupero. Considera anche che se sussiste un problema di alimentazione o un problema software di rilevanza, il dispositivo potrebbe non riuscire a completare la procedura, o non accendersi più.

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.

Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.

Qualora dopo il reset, anche sul telefono privo di dati, il problema dovesse persistere, sarebbe consigliabile ricorrere ad un nostro centro assistenza.

Per individuare il centro a te più vicino, potrai cliccare qui e seguire la nostra guida.

In alternativa, potrai comunicarmi il tuo cap, e sarò io a verificare per te.

In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:

• dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
  • dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto, laddove questo sia ancora in garanzia. Nel caso il prodotto non sia più in garanzia, potrai richiedere un preventivo di spesa.
  • potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
  • alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes