in data 20-09-2017 04:33 PM
Non riesco più ad inviare le mail dal mio samsung j5 2016 che fino a qualche giorno fà funzionava regolarmente . Mi dice "errore sul server mail" . Io utilizzo normalmente la mail dal mio PC e le configurazioni sono corrette anche sul mio samsung. cosa è successo ?
in data 20-09-2017 04:34 PM
però le email le ricevo ... ma non riesco a rispondere
in data 21-09-2017 08:42 AM
ho ricontrollato tutte le configurazioni SMTP e quando faccio OK alla fine l'account mi dice tutto OK sia in ricezione sia in spedizione . Ma la lato pratico se cerco di inviare un mail mi dice "errore sul server di uscita" . Ho controllato con un altro telefono Samsung di mia moglia a cui tutto funziona regolarmente e ha le mie stesse configurazioni . Mi viene a questo punto il dubbio che tutto dipenda dall'aggiornamento del software che che ho fatto da un paio di settimane ... se è un problema di software (il dispositivo non mi dà altri aggiornamenti disponibili) che cosa posso fare per risolvere il mio problema ? è un problema perchè la posta mi serve sul telefono . AIUTO . grazie
21-09-2017 04:01 PM - modificato 21-09-2017 04:20 PM
Ciao wcaldiero,
se ricevi le mail e non le invii soltanto, di certo non è un problema di connessione e neanche dell'applicazione.
A riprova di questo, puoi configurare un'altra email con dominio differente nella stessa app e verificare se funziona.
C'è qualcosa da rivedere nella configurazione della posta in uscita.
La prima cosa da fare, quindi, è verificare che il server smtp, la porta, la crittografia, siano stati settati correttamente [o comunque che siano da verificare]
Considera anche che è possibile che si sia un problema al server smtp, o, cosa più probabile, che vi sia un blocco.
Se la casella non è free, cioè gratuita, di norma viene lasciata sbloccata la ricezione ma non l'invio.
In tal caso, prova a impostare l'smtp del gestore telefonico o un smtp free :womanwink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.