in data 15-05-2014 10:37 PM
in data 15-05-2014 10:54 PM
ciao barbys
benvenuto nella community
controlla se attivao la connessesione dati
per abbilitare la connessione dati vai in
applicazioni
altre reti
reti mobili
connessione dati
ok ,
in data 15-05-2014 10:58 PM
Grazie, ma questo è già stato fatto. Ma non va comunque. La vodafone mi ha consigliato di farlo vedere in un centro vodafone ma mi hanno preso 15 euro dicendomi che dovevano configurarlo e il problema non è stato risolto. Dicevano che non compariva l'icona 3G perchè lì dentro non prendeva bene. Ma nemmeno in strada ne a casa compare. Sono inesperta in fatto di smartphone e si vede.
in data 15-05-2014 11:21 PM
scusa ma la configurazione l'hai fatto manuale o automatica ? che telefono hai ?
in data 15-05-2014 11:24 PM
L'ho portato in un centro vodafone. Ci hanno pensato loro. Ma, ripeto, penso mi abbiano preso 15 euro inutilmente.
in data 15-05-2014 11:49 PM
Ciao barbys,
innanzitutto quale pacchetto Vodafone hai? Perché oltre ad essere dei ladri a fregarti 15 €, se ti hanno impostato male l'apn (punto di accesso ad internet) puoi rischiare di pagare 4,03 €/giorno per 500 MB di traffico dati! Non credo che abbiano fatto questa str... in un centro Vodafone, ma siccome ne ho sentite di cotte e di crude sul forum dello stesso gestore, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio!
Per vedere se il telefono è impostato correttamente per la navigazione internet devi andare in:
Impostazioni -> Wireless e rete -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Profili
Lì trovi gli apn per la navigazione internet che sono:
Vodafone Internet
mobile.vodafone.it
Vodafone Web
web.omnitel.it
Ce n'è anche un terzo ma riguarda gli MMS, fregatene...