in data 15-05-2014 10:37 PM
in data 15-05-2014 10:54 PM
ciao barbys
benvenuto nella community
controlla se attivao la connessesione dati
per abbilitare la connessione dati vai in
applicazioni
altre reti
reti mobili
connessione dati
ok ,
in data 15-05-2014 10:58 PM
Grazie, ma questo è già stato fatto. Ma non va comunque. La vodafone mi ha consigliato di farlo vedere in un centro vodafone ma mi hanno preso 15 euro dicendomi che dovevano configurarlo e il problema non è stato risolto. Dicevano che non compariva l'icona 3G perchè lì dentro non prendeva bene. Ma nemmeno in strada ne a casa compare. Sono inesperta in fatto di smartphone e si vede.
in data 15-05-2014 11:21 PM
scusa ma la configurazione l'hai fatto manuale o automatica ? che telefono hai ?
in data 15-05-2014 11:24 PM
L'ho portato in un centro vodafone. Ci hanno pensato loro. Ma, ripeto, penso mi abbiano preso 15 euro inutilmente.
in data 15-05-2014 11:49 PM
Ciao barbys,
innanzitutto quale pacchetto Vodafone hai? Perché oltre ad essere dei ladri a fregarti 15 €, se ti hanno impostato male l'apn (punto di accesso ad internet) puoi rischiare di pagare 4,03 €/giorno per 500 MB di traffico dati! Non credo che abbiano fatto questa str... in un centro Vodafone, ma siccome ne ho sentite di cotte e di crude sul forum dello stesso gestore, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio!
Per vedere se il telefono è impostato correttamente per la navigazione internet devi andare in:
Impostazioni -> Wireless e rete -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Profili
Lì trovi gli apn per la navigazione internet che sono:
Vodafone Internet
mobile.vodafone.it
Vodafone Web
web.omnitel.it
Ce n'è anche un terzo ma riguarda gli MMS, fregatene...
Sicuramente hai un pacchetto di quelli recenti, tipo Smart 200, e l'apn giusto da selezionare per navigare senza addebiti è il primo, ovvero Vodafone Internet. Per verificare che le impostazioni dell'apn siano giuste, basta toccare sul nome dell'apn, ti si aprirà la videata "Modifica punto di accesso" e lì basta che tu controlli che:
Nome = Vodafone Internet (ma può essere anche Pinco Pallino, non ha importanza)
APN = mobile.vodafone.it
MCC = 222
MNC = 10
Tipo APN = default,supl
Gli altri parametri non devono essere impostati.
Dai un'occhiata anche qui: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Prodotti/Configurazione-smartphone/Android/Configuraz...
in data 16-05-2014 12:32 AM
le impostazioni date da pegasus 2000 sono giuste , ma quello che non capisco come mai no la fatto in automatico, io dal ACE 2 , S3 ,S ADVANCE E IL NOTE 3 sempre in automatico ho la vodafone
in data 16-05-2014 12:43 AM
Ciò che mi hai consigliato Pegasus 2000 corrisponde a ciò che già c'è sul cell. Al centro vodafone mi hanno detto che dovevano configurare il cell. Ma credo che già lo fosse ed io essendo ignorante in materia mi son fidata. Ma credo proprio mi abbia fregata. Il fatto è che non mi compare nemmeno l'icona 3G sul display. Non so proprio cosa fare.
in data 16-05-2014 12:46 AM
ripetto la configurazione di solito viene in automatico o che il tuo cel e straniera che non fa la configurazione in automatico
in data 16-05-2014 09:44 AM
Ciao pincio,
è vero la configurazione dei punti di accesso viene fatta automaticamente attraverso la rete mobile nel 99% dei casi, quindi probabilmente anche lo smartphone di barbys era già impostato correttamente e nel negozio le hanno cuccato 15 € solo per verificare che fosse esatta. Nell'autunno del 2012, quando avevo appena comprato lo smartphone, sono andato anch'io in un negozio Vodafone One a chiedere un chiarimento sulle impostazioni degli apn, perché volevo navigare con la sim di una internet key, ma non è che mi hanno fatto pagare! Comunque lasciamo perdere questo tasto dolente e cerchiamo di far partire lo smartphone a barbys.
Ciao barbys,
puoi andare nel tuo "190 Fai da te" e vedere se in "Attiva nuove promozioni", terza pagina, il "Servizio di Blocco Internet sul cellulare", il "Servizio di Blocco Internet da PC" e il "Servizio di Blocco Internet Totale" non siano attivati? Nella casellina verde deve comparire la scritta "Attiva", in caso contrario il problema potrebbe essere quello.
Ti rifaccio la domanda: quale pacchetto Vodafone hai attivato? Se fosse quello che ti ho detto nel mio precedente messaggio, ti conviene attivare il "Servizio di Blocco Internet da PC" per evitare addebiti indesiderati.
Se il problema di connessione persiste, secondo me non ti resta altro da fare che portare il telefono in un centro assistenza Samsung per fargli fare un controllino...