in data 15-05-2014 10:37 PM
in data 16-05-2014 03:05 PM
Ciao Pegasus2000, non ho attivato alcun pacchetto. Ho attivato solo una tariffa per internet ad 1 euro alla settimana per 250 mbt. Al momento non sono interessata al traffico voce in quanto ho altre schede da consumare e da eliminare quindi. Quando ho acquistato lo smartphone mi hanno tagliato la sim ed inserita nello stesso negozio. Pochi secondi dopo mi sono accorta che mi aveva mangiato già i 4,03 euro (che poi la vodafone mi ha riaccreditato molto gentilmente). Oggi l'ho fatto vedere in un altro negozio di telefonia e il ragazzo ha visto che era tutto impostato correttamente. La connessione andava con il wi-fi e perfino con una sua sim della TIM che ha provato ad inserire perchè avevo paura fosse un problema del cell. A quel punto mi ha detto che poteva dipendere dal fatto che la mia sim vodafone è vecchia (15 anni) e che forse basta sostituirla per risolvere. Poco dopo ho richiamato la vodafone ma mi hanno detto che non dovrebbe essere questo il problema visto che quando mi hanno inserito la sim al momento dell'acquisto il cell. si è connesso. Boh. L'operatrice cercava di capire quale fosse il problema ma è caduta la linea. Ora proverò nuovamente a chiamare perchè è ovvio che il problema è con vodafone. Se non riesco a risolvere sarò costretta a passare alla 3. Dimenticavo di dirti che il blocco interet da pc è attivo . Sarà questo il problema????
in data 16-05-2014 03:33 PM
No, vai tranquilla: il blocco internet da pc serve a non farti pagare i 4 €. Esso blocca le connessioni, accidentali e non, effettuate attraverso l'apn "web.omnitel.it", che non è quello che utilizza la tua tariffa per internet. Penso che ti abbiano attivato la "Vodafone Mobile Internet", ma se è così sono 3 € e non solo 1 € a settimana...
in data 16-05-2014 04:09 PM
E' proprio quella la tariffa ma poiché son cliente vodafone da 15 anni mi hanno applicato una tariffa di 1 euro. Altrimenti non l'avrei attivata mai per 3 euro. Ma se il problema non si risolve cambio sicuramente gestore.
in data 16-05-2014 04:26 PM
Leggendo un altro post, mi è venuta in mente una cosa: sempre in "Reti Mobili" oltre a "Profili" trovi anche "Modalità rete": guarda se è impostata la "Modalità automatica".
Poi prova ad inserire un'altra sim Vodafone, invece di una sim Tim, a quel punto riesci a capire se è proprio la tua schedina che fa i capricci. Potrebbero anche avertela tagliata male quelli dei negozio...
in data 16-05-2014 05:02 PM
Pegasus ti ringrazio tanto per la tua disponibilità ad aiutarmi. Grazie anche agli altri ovviamente. Cmq ora grazie al cielo ho risolto. L'ennesimo operatore vodafone ha capito il problema. In pratica il blocco internet da pc doveva essere disattivato. Non appena l'ha disattivato è comparsa l'icona H. Evvivaaaaaaaaa. Mi son tolta un peso.
Una cosa comunque è certa, al centro vodafone a cui mi son rivolta ieri non ci metterò più piede e non per i 15 euro che mi ha fregato, ma semplicemente perchè si approffitano delle persone inesperte come me. Sono certa che non ha fatto nulla al telefono. Pazienza!!!!!
Grazie ancora.
in data 16-05-2014 05:08 PM
Controlla un po' il credito? Se non ti hanno tolto i 4 € va bene così...
in data 16-05-2014 05:14 PM
in data 16-05-2014 10:55 PM
in data 16-05-2014 11:51 PM