Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riconosce SIM

(Argomento creato il giorno: 30-11-2018 09:52 AM)
19311 Visualizzazioni
Nik_V
Journeyman
Opzioni

Salve, è da 3/4 giorni che il mio S7 Edge ogni tanto non riconosce la SIM facendo apparire le classiche scritte "solo chiamate di emergenza" (calando la tendina in basso);     ed  "Inserite una scheda SIM per accedere ai servizi di rete" (appena vado ad attivare il traffico dati).

Cosa posso fare??

Grazie in anticipo

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nik_V, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Hai avuto modo di testare un'altra scheda SIM, preferibilmente di altro operatore, così da escludere un problema relativo alla scheda o alla tua linea?

Se il difetto persiste con qualsiasi SIM ti consiglio di testare il funzionamento in modalità sicura; la modalità sicura si può attivare tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione e serve per avviare il telefono con le sole applicazioni native. In questo modo, è possibile capire se il problema è causato da un contenuto esterno :smiling-face:

Se non risolvi, prova a ripristinare i dati relativi alle reti tramite questo percorso:

- Impostazioni

- Gestione generale

- Ripristina

- Ripristina impostazioni di rete

Questa operazione riporterà tutte le connessioni ai valori di fabbrica, ma non verranno intaccati i contenuti :winking-face:

Facci sapere come va!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nik_V
Journeyman
Opzioni

Buona sera, 
la ringrazio innanzitutto per la risposta!
Alla fine ho risolto "soffiando" con l'aria compressa il carrellino, la sim in sé e all'interno del cell.
Sembra funzionare tutto!

Grazir ancora

Alex_001
First Poster
Opzioni

Salve, io ciò un S8+ e da circa 3 giorni non mi legge più nessuna Sim, ma su altri telefoni la mia la legge quindi non saprei che fare

0 Likes