in data 30-11-2018 09:52 AM
Salve, è da 3/4 giorni che il mio S7 Edge ogni tanto non riconosce la SIM facendo apparire le classiche scritte "solo chiamate di emergenza" (calando la tendina in basso); ed "Inserite una scheda SIM per accedere ai servizi di rete" (appena vado ad attivare il traffico dati).
Cosa posso fare??
Grazie in anticipo
in data 03-12-2018 02:13 PM
Ciao Nik_V, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Hai avuto modo di testare un'altra scheda SIM, preferibilmente di altro operatore, così da escludere un problema relativo alla scheda o alla tua linea?
Se il difetto persiste con qualsiasi SIM ti consiglio di testare il funzionamento in modalità sicura; la modalità sicura si può attivare tenendo premuto il tasto volume basso durante l'accensione e serve per avviare il telefono con le sole applicazioni native. In questo modo, è possibile capire se il problema è causato da un contenuto esterno
Se non risolvi, prova a ripristinare i dati relativi alle reti tramite questo percorso:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
Questa operazione riporterà tutte le connessioni ai valori di fabbrica, ma non verranno intaccati i contenuti
Facci sapere come va!
Ciao
in data 03-12-2018 07:06 PM
Buona sera,
la ringrazio innanzitutto per la risposta!
Alla fine ho risolto "soffiando" con l'aria compressa il carrellino, la sim in sé e all'interno del cell.
Sembra funzionare tutto!
Grazir ancora
in data 25-06-2019 01:17 PM
Salve, io ciò un S8+ e da circa 3 giorni non mi legge più nessuna Sim, ma su altri telefoni la mia la legge quindi non saprei che fare