in data 13-12-2020 08:01 AM
Buongiorno,
questa notte il mio samsung s7 edge ha fatto l'aggiornamento. Quando mi sono svegliata questa mattina ho trovato il telefono che non aveva accesso alla rete. Ho provato ad attivare la connessione dati e mi diceva che dovevo inserire la sim (nessuna scritta: solo chiamate d'emergenza o inserire la sim sul display). Ho tolto la sim dal cellulare e l'ho messa su un altro cellulare e li la sim funziona. Ho provato a mettere una sim funzionante di un altro operatore sul mio s7 e medesima cosa nessuna connessione di rete e nessuna scritta. Sono certa si tratti di un problema nato durante l'aggiornamento di questa notte e non so come risolvere. Per il resto il telefono ha tutte le sue funzionalità.
in data 16-12-2020 05:29 PM
Ciao rosa774, benvenuta sulla Community Samsung!
Prima di tutto ti confermo che testare un'altra SIM è stato un test più che utile, in quanto ci consente di escludere eventuali problematiche sotto questo punto di vista 😉
Poichè hai riscontrato questo inconveniente subito dopo l'aggiornamento, per capire se possa essere legato a un semplice conflitto software, ti suggerisco di testare il dispositivo in modalità sicura.
Se, avviando il dispositivo in questa modalità, la SIM viene rilevata correttamente, è possibile che la mancata lettura in modalità standard derivi da un conflitto software, facilmente risolvibile con un backup e un ripristino del device.
Potresti farci sapere? Rimaniamo a disposizione!
Ciao