Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi funziona piu la porta IR infrarossi sul Galaxy S 6 aiuto

(Argomento creato il giorno: 01-08-2016 05:46 PM)
4114 Visualizzazioni
gecervi1
First Poster
Opzioni

Come da oggetto, dopo gli ultimi aggiornamenti, non mi funziona piu la porta IR infrarossi sul Galaxy S 6 ,quinfi non posso usarlo come telecomando, cosa posso fare per sbloccare il sensore o riattivarlo, grazie

Germano 

Spoiler

0 Likes
18 Risposte
Remus111
First Poster
Opzioni
Ecco una guida per il backup utilizzando smart switch:
http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/1083942
0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni
Buon giorno, e questo programma è il migliore? facendo il backup e poi hard reset, mi assicuri che mi riporta il mio galaxy allo stato attuale e quindi con tutte le app e impostazioni? ciao
0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni

Buon giorno, e questo programma è il migliore? facendo il backup e poi hard reset, mi assicuri che mi riporta il mio galaxy allo stato attuale e quindi con tutte le app e impostazioni? ciao

0 Likes
Remus111
First Poster
Opzioni
Smart Switch è il tool ufficiale di Samsung quindi non ci dovrebbero esserci problemi durante il ripristino.

Per fare un ulteriore verifica, puoi, sempre dal menu di test *#0*#, puntare una fotocamera di un altro telefono sul led ir mentre premi i tasti, se riesci a vedere una luce rossa/viola il problema non è hardware quindi procedi con il ripristino.
Se non si vede questa lucina il problema è al 99% hardware e un hard reset non potrebbe risolverlo, in questo caso è opportuno portare il dispositivo in un centro assistanza Samsung.
0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni

Buona sera, sono abbastanza scoraggiato per non dire in***** per vari motivi:
1)il programma da te citato samsung fa abbastanza pietà, ripristina in maniera parziale(lontanissimi dal mondo apple)
2)appena fatto l'hard reset e quindi il ripristino da fabbrica e poi il ripristino dal backup, la porta IR funzionava, poi dopo avere concesso i permessi famosi "overlay schermo rivelato" per una miriade di app, il porta IR ha smeso di funzionare, quindi il problema credo sia gli ultimi aggiornamenti e l'apparizione di questo bugs maledetto (overlay schermo rivelato)
che si fa?

0 Likes
Remus111
First Poster
Opzioni
Non immaginavo l'overlay affliggesse anche la porta ir. In questo caso l'unica soluzione è aspettare un fix da parte di Samsung, che se ne sta già occupando (basandomi su messaggi scritti in altre discussioni da utenti in contatto diretto con Samsung).
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao gecervi,

mi dispiace per i disagi che stai subendo.

Ti informo che l'app PEEL SMART REMOTE non è di Samsung, la SAMSUNG TV & Remote invece si e ovviamente consigliamo di utilizzare quest'ultima.

L'utilissima prova consigliata da Remus11, va ovviamente eseguita per comprendere la causa dell'anomalia, quindi a seguito del ripristino, dovrai prima di tutto testare il funzionamento della IR e poi reinstallare tutte le altre tue app.

Al momento è difficile stabilire se sia l'errore di Overlay Schermo a interferire sula IR (potrebbe anche trattarsi di un conflitto creato da un'app di terze parti ora installata), ad ogni modo, a breve, non appena risolveremo il problema di Overlay, potremo avere maggiori dettagli su come risolvere il problema alla porta IR.

Ti ringrazio per la tua pazienza.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
gecervi1
First Poster
Opzioni
Buona sera e grazie che vi state muovendo in tal senso, comunque vi ricordo che " l'app PEEL SMART REMOTE" è installato di default sul mio galaxy s 6 e e non si può neanche disinstallare , ho provato anche l'app ufficiale di samsung ma nulla da fare , comunque dopo aver fatto hard reset funzionavano entrambe bene, poi dopo il problema "Overlay" è morto tutto, la cosa sconcertante è la lentezza della risoluzione dei bugs, quando apple, ho anche un Iphone 6, su questo punto di vista è eccezionale Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il tuo riscontro gecervi!

Appena avremo news a riguardo non esiteremo a pubblicarle, grazie a tutti per la pazienza.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes